MotoGP, GP Aragon. Marc Marquez basso profilo: "Il 3° posto andrebbe bene"

MotoGp
Marc Marquez 3° in griglia ad Aragon alle spalle delle Ducati di Lorenzo e Dovizioso (Getty)

Terzo in griglia, Marquez resta cauto alla vigilia della gara di Aragon: "Lotteremo fino alla fine ma le Ducati sono molto, molto forti. Potrebbe bastare chiudere la gara dietro di loro"

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14, disponibili anche su Sky Sport Uno (canale 201)

LA GARA DI MOTOGP

I TEMPI

GUIDA TV - LE CLASSIFICHE

E' il padrone di casa, una curva del circuito (la 10) è stata addirittura intitolata a lui, ma non ha l'ossessione della vittoria ad Aragon, Marc Marquez. Il leader del Mondiale, che ha 67 punti di vantaggio su Dovizioso e 70 su Rossi, non è riuscito a tenere il passo delle due Ducati. Lorenzo in pole davanti al compagno di scuderia, poi in terza posizione in griglia c'è Marc: "Arrivo alla gara in una buona condizione, sono abbastanza contento di quanto fatto fino ad ora. Specialmente dell'ultimo turno di libere, perchè prima di cadere andavo bene con la gomma usata dietro. Le due Ducati sono molto, molto forti, ma cercheremo di fare una bella gara lottando come al solito fino alla fine". L'obiettivo? "Vedremo, anche il terzo posto potrebbe andare bene". Ducati impeccabili nel sfruttare le scie: "Ho provato a trovare la strategia migliore, ma ho sbagliato alla staccata della curva 12. Avere Vinales all'esterno mi ha un po' distratto, non sono stato preciso: sono andato lungo e ho perso l'ultima chance".