Motogp, GP di Aragon: brutta scivolata per Pol Espargaró, clavicola fratturata e weekend finito

MotoGp

Una caduta in curva 15 durante le Libere 3 ha costretto al ritiro il pilota della KTM: per lui frattura della clavicola sinistra e operazione a Barcellona nelle prossime ore. La speranza è quella di rivederlo in pista già in Thailandia

GP di Aragon in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli orari delle gare: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12:20, MotoGP alle 14. Qualifiche e gare delle tre categorie anche su Sky Sport Uno (canale 201)

LA GARA DI MOTOGP

LE QUALIFICHE DI MOTO GP

I TEMPI

GUIDA TV - LA CLASSIFICA

Si chiude in anticipo il weekend ad Aragon di Pol Espargaró – sempre nella top-10 in passato in MotoGP su un tracciato a lui spesso favorevole. Non questa volta però, visto che durante le Libere 3 il fratello di Aleix è scivolato alla curva 15 dopo poco più di dieci minuti dal via, andando a sollecitare nuovamente la spalla già dolorante. Le immagini della caduta non lasciavano ben sperare, con il braccio sinistro trascinato a forza e sorretto con l’altra mano: dopo gli esami la diagnosi è frattura della clavicola nello stesso punto in cui aveva avuto problemi in passato e che aveva nuovamente sollecitato nel GP di Brno poco più di un mese fa (costretto poi a fermarsi per due gare): "Pol ha subito una frattura alla clavicola sinistra – conferma il dottor Zasa della clinica mobile – era una zona che aveva avuto dei problemi anche in passato. Andrà operata e il pilota andrà a Barcellona nel pomeriggio e poi si aspetterà che l’osso torni a posto. Nel frattempo questa placca che gli verrà applicata svolgerà la funzione sostitutiva. Chirurgicamente si verificherà se il fatto di aver subito altre operazioni creerà ulteriori problemi: una volta messa dentro la placca bisognerà aspettare diversi mesi prima che l’osso torni a posto, ma nel frattempo si può tornare a correre non appena passa l’infiammazione". Quando lo rivedremo in pista? "Potrebbe starci anche un recupero lampo già per la Thailandia". In bocca al lupo Pol!

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche