CEV Jerez: il weekend sorride a Fernandez, vincono Kunii, Garcia e Pons
MotoGpIl terzultimo round del CEV ha regalato sorprese e spettacolo come da pronostico. Yuki Kunii e Sergio Garcia si aggiudicano le due gare di Moto3, mentre in Moto2 Edgar Pons domina e rosicchia punti a Jesko Raffin; a podio Tommaso Marcon
Moto3 - Nel duello per il campionato tra Raul Fernandez e Manuel Pagliani, il weekend rappresenta un ulteriore tacca sulla lavagna dello spagnolo. In Gara 1 Sergio Garcia ha tentato l'attacco sul leader Ai Ogura all'ultima curva, con Pagliani che per evitare la carambola finisce nella ghiaia e taglia il traguardo solo quinto. A spuntarla è Yuki Kunii, proprio davanti a Fernandez e ad Aleix Viu; quarto Jeremy Alcoba. Bruno Ieraci e Kevin Zannoni entrano in zona punti.
La seconda frazione ha visto prevalere Garcia davanti a Ogura e Pagliani, leader per buona parte della gara, ma un po' guardingo nelle ultime fasi. Kunii giunge ai piedi del podio, mentre più staccato Fernandez brucia Deniz Oncu per la quinta piazza: tra le due gare, il pilota di Angel Nieto Team guadagna quattro punti sul diretto rivale Pagliani, portando il vantaggio a trentadue lunghezze. Nuovamente a punti Ieraci e Zannoni, a cui si aggiunge anche Riccardo Rossi.
Moto2 - Scattato dalla pole position dopo la penalità comminata a Hector Garzó, Edgar Pons ha salutato la compagnia e imposto un ritmo insostenibile per tutti, vincendo con dieci secondi di vantaggio su Jesko Raffin e limando cinque punti dal suo distacco in campionato (ora di quarantasette punti). Dietro di soli due secondi, Tommaso Marcon guadagna il primo podio nel CEV giungendo terzo, con rammarico per un contatto in partenza che gli ha fatto perdere posizioni allontanandolo dal secondo posto. A seguire Dimas Ekky Pratama, Lukas Tulovic, Alessandro Zaccone e Marcel Brenner.
Il prossimo appuntamento col CEV è per il 14 ottobre, sul circuito di Albacete.