Moto2, Bagnaia: "Buriram? Mi piace"

MotoGp

Il leader del mondiale si trova subito bene al Chang International Circuit, non sfigura nemmeno Luca Marini pronto ad un weekend da protagonista

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Una prima giornata positiva. Con questa sensazione che accomuna tutto lo Sky Racing Team VR46 le prime prove libere al Chang International Circuit hanno sortito gli effetti sperati: Francesco Bagnaia conclude con il secondo tempo mentre Luca Marini, dal rendimento in costante ascesa, ha siglato il quinto crono di giornata.

Bagnaia: "Qui è difficile fare la differenza"

Ad un soffio dal miglior tempo siglato da Mattia Pasini, Francesco Bagnaia si è trovato subito bene in Thailandia. "Una pista che mi piace e non troppo complicata da interpretare, motivo per cui i distacchi sono davvero molto ridotti e dove è difficile fare la differenza rispetto agli altri", ha spiegato Pecco, in vantaggio rispetto al suo avversario nella corsa al titolo Miguel Oliveira (8° oggi). "Siamo partiti con il piede giusto e le sensazioni sono positive, anche sul passo e con gomma usata. Continueremo a lavorare in questa direzione domani per essere ancora più forti e costanti".

Marini: "Subito vicino ai più veloci"

Buon inizio anche per Luca Marini, quinto nelle FP2 e non distante dai migliori della classe Moto2. "Sono molto contento dell’esordio sulla nuova pista: mi piace e siamo riusciti subito a tenere il ritmo dei più veloci", ammette il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Ci aspetta ancora molto lavoro, ma sono sicuro riusciremo a fare bene".

Il punto di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, giudica positivamente l'operato della squadra nel venerdì di prove a Buriram. "Una giornata produttiva: siamo stati competitivi e, allo stesso tempo, abbiamo raccolto moltissime informazioni per la gara. Il livello è molto alto, i distacchi molto risicati ma siamo li con i più forti e questa è una buona base da cui partire per la qualifica di domani".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche