Moto3, Bulega: "Primo approccio positivo"

MotoGp
bulega_box_skyvr46

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ben figura alla sua prima uscita a Buriram, convince anche Dennis Foggia

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Un debutto al Chang International Circuit di Buriram promettente, con i giusti presupposti per un fine settimana in costante ascesa. Così si può riassumere l'andamento della prima giornata di prove dello Sky Racing Team VR46 al GP della Thailandia con Nicolò Bulega e Dennis Foggia entrambi nella top-5 al termine delle FP1, rispettivamente dodicesimo e quattordicesimo nella graduatoria riepilogativa dei due turni di prove.

Bulega: "Non ho sfruttato la gomma nuova"

Quinto nelle FP1 e a lungo in seconda posizione nel corso delle FP2, Nicolò Bulega si è mostrato soddisfatto di questo inizio di weekend a Buriram. "Un primo approccio positivo al nuovo tracciato anche se non sono riuscito a sfruttare a pieno la gomma nuova", spiega il pilota dello Sky Racing Team VR46. "Il feeling è buono e continueremo a lavorare sulla ciclistica per essere ancora più competitivi domani".

Foggia: "Bene in FP1"

Per Dennis Foggia l'inizio del weekend in Thailandia è stato decisamente positivo, staccando il quarto tempo nella prima sessione. "In FP1 ho subito trovato le sensazioni che cercavo alla guida, il nuovo circuito mi piace e il mio tempo è stato tra i più veloci", commenta il giovane pilota capitolino. "Continuiamo in questa direzione, stiamo facendo un gran lavoro e possiamo fare un altro passo in avanti. Al pomeriggio, purtroppo sono riuscito a fare un solo giro davvero pulito e questo non mi ha permesso di sfruttare la gomma nuova al momento giusto".

Il punto di Pablo Nieto

Da Team Manager, Pablo Nieto si mostra soddisfatto del Day 1 vissuto dallo Sky Racing Team VR46. "Un esordio nel complesso buono su questo nuovo tracciato davvero particolare: entrambi i piloti hanno sfruttato i primi turni per prendere confidenza con il layout e le temperature del tracciato", commenta Nieto. "Le prime sensazioni a caldo sono positive, ci aspetta ancora molto lavoro, ma possiamo avvicinarci ai primi domani in qualifica".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche