Moto3, GP Thailandia 2018. Kornfeil davanti a tutti nelle prove libere

MotoGp

Paolo Lorenzi

Jakub Kornfeil (Foto: Getty)

Solo ventunesimo Martin, in ritardo in tutti i turni del primo giorno. Nono Bezzecchi, ma davanti ci sono anche Antonelli (quarto) e Di Giannantonio (quinto). Bulega e Foggia in luce al mattino

IL RACCONTO DELLA GARA DI MOTOGP

Bisognerebbe ribaltare la classifica, per ritrovare i consueti valori. Con Martin ventunesimo e Sasaki davanti a tutti (al pomeriggio) sembra di assistere a un altro campionato. Lo spagnolo non ha ancora trovato le misure del circuito thailandese (poco meglio al mattino, sedicesimo), come d’altronde Bastianini finito nelle zone alte della graduatoria (ventesimo in Fp2, quindicesimo in Fp1). Il primo a trarne vantaggio è stato Marco Bezzecchi che ha chiuso il primo turno di prove con il nono tempo di giornata. Meglio al mattino (secondo) che al pomeriggio, il romagnolo, quando le temperature più alte hanno smosso la classifica portando su oltre a Sasaki, Rodrigo e Antonelli (rispettivamente terzo e quarto in Fp2). Meglio, inoltre le KTM, rispetto alle Honda, favorite a quanto sembra dalle loro doti velocistiche che potrebbero fare la differenza sui lunghi rettilinei del Chang International Circuit. Meglio, infine, Dennis Foggia e Nicolo Bulega: almeno al mattino i due piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno trovato subito il ritmo giusto tra le curve, tutte da scoprire, del nuovo tracciato.

A fine giornata la classifica li trova in tredicesima e quattordicesima posizione. E’ comunque Kornfeil il più rapido di tutti, con il miglior tempo del mattino. Al pomeriggio, come detto, non tutti hanno saputo confermarsi o migliorarsi. Tra quest’ultimi ci sono Di Giannantonio (quinto tempo assoluto) e Arbolino (decimo) tra i primi, tra i secondi troviamo invece Bezzecchi e Dalla Porta (tredicesimo) protagonista di una scivolata senza conseguenze.