MotoGP, GP Thailandia. Dovizioso attacca Iannone: "Ha bisogno di una bussola per girare in pista"

MotoGp

Nel corso del Q2, Iannone prova a sfruttare la scia di Dovizioso. Il pilota della Ducati non ci sta e rallenta, facendosi superare dal collega della Suzuki. Al termine delle qualifiche, DesmoDovi tira una stoccata al suo ex compagno di team: "Iannone ha bisogno della bussola per girare in pista, è molto veloce, ma i tempi li fa solo dietro agli altri". La replica di The Maniac: "Dovizioso non deve perdere tempo a seminarmi"

IL RACCONTO DELLA GARA DI MOTOGP

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Andrea Dovizioso e Andrea Iannone hanno vissuto due stagioni insieme alla Ducati (2015 e 2016). Anni complicati, in cui entrambi hanno messo insieme appena due vittorie nel 2016 (Dovizioso in Malesia, Iannone in Austria). Nel 2017 Jorge Lorenzo ha preso il posto di Iannone alla Ducati, ma le scorie tra DesmoDovi e The Maniac non sono state cancellate dal cambio di team. Al termine delle qualifiche in Thailandia, Dovizioso tira una stoccata notevole al suo ex compagno di box: "Pasticcio con Iannone? Nessun pasticcio, lui ha bisogno della bussola per girare in pista. È molto veloce, ma i tempi li fa solo dietro agli altri... Devi sempre fare un tira e molla, non puoi entrare in pista solo per fare il tuo tempo, devi cercare di seminare gli altri quando puoi. Ma non è niente di nuovo. Il mio terzo posto in qualifica? Sono molto contento di come abbiamo lavorato nel weekend, nel primo turno non mi sentivo a mio agio. Passo dopo passo sono riuscito a migliorare, siamo veloci, anche se a livello di consumo gomme ci sono molti dubbi, fatichiamo con tutte le gomme, non so cosa dobbiamo aspettarci per i 27 giri".

Iannone: "Dovizioso non deve perdere tempo a seminarmi"

Iannone, venuto a conoscenza delle dichiarazioni di Dovizioso, ha replicato così all'ex compagno di squadra alla Ducati: "Dovizioso non deve perdere tempo a seminarmi, perché gli basta accelerare per andare più forte, quindi mi semina facilmente. Quando sono partito in qualifica lui era davanti, io non lo tiro e lui mi ha tirato, quindi è andata bene".

Cosa è successo tra Dovizioso e Iannone?

Proviamo ad analizzare l'episodio che ha fatto arrabbiare Dovizioso. Nei minuti finali del Q2, Iannone si trova alle spalle di Dovizioso. Il pilota della Suzuki vuole provare a sfruttare la scia del ducatista, ma DesmoDovi non ci sta e frena per farsi superare da Iannone. I due si lanciano una brutta occhiataccia in pista.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche