MotoGP, GP Thailandia. Sky Tech: l'analisi del sorpasso decisivo di Marc Marquez alla curva 5. VIDEO

MotoGp

Prima dell'incrocio pericoloso all'ultima curva di Buriram, Marquez aveva già compiuto un autentico capolavoro sportivo alla curva 5. Un sorpasso spettacolare su Dovizioso, che Mauro Sanchini ha analizzatro attraverso lo Sky Tech

DOVI-MARQUEZ, TUTTI GLI INCROCI PERICOLOSI

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Marc Marquez e Andrea Dovizioso lottano come due veri leoni, fino all’ultima curva, nel primo GP thailandese nella storia del Motomondiale. Il pilota della Ducati, dopo aver superato Rossi, ha condotto al comando quasi tutta la gara, ma nelle ultime curve il campione del mondo della Honda è stato bravissimo a superarlo con un'autentica magia alla curva 5, rivelatasi poi decisiva per la vittoria del GP (forse ancora di più del sorpasso finale con incrocio). Un capolavoro sportivo che abbiamo analizzato con Mauro Sanchini attraverso lo Sky Sport Tech. Marquez è dietro Dovizioso, arriva dalla curva 4 a 180 chilometri orari, entra in curva 5 a 89 chilometri orari. Lo spagnolo prende una traiettoria molto più interna rispetto a Dovizioso per tagliare la linea del ducatista. Per fare questo, deve frenare con il freno anteriore, mettere di traverso la sua moto, con la Honda che "galleggia" nell’ingresso curva. Con questa mossa Marquez riesce a percorrere meno strada rispetto al rivale, superandolo all’interno. Dovizioso prova a incrociare per effettuare un contro-sorpasso su Marquez alla curva 6, ma lo spagnolo è bravissimo a chiudere la traiettoria. È il preludio all'incrocio pericoloso dell'ultima curva, in cui Marquez avrà nuovamente la meglio su Dovizioso, riuscendo così a vincere il GP della Thailandia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche