MotoGP: Vinales, esemplare gesto di solidarietà

MotoGp

Vinales campione di solidarietà: lo spagnolo ha donato 81mila euro a Oscar Fernandez, 23enne malato di cancro, per permettergli di acquistare una nuova protesi. Il connazionale lo ha ringraziato sui social con un messaggio commovente

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Vinales da applausi: lo spagnolo della Yamaha si è reso protagonista fuori dalla pista, supportando Oscar Fernandez. Si tratta di un un ragazzo di 23 anni che vive a Roses, nelle provincia di Girona, e che lotta da due anni contro il cancro. A causa della malattia ha subito l'amputazione di una gamba e pochi giorni fa ha aperto una raccolta fondi su Facebook per poter coprire i costi di una nuova protesi. Vinales attraverso alcuni siti spagnoli è venuto a conoscenza della sua situazione e ha deciso di aiutarlo donando gli 81mila euro necessari a Fernandez. Il 23enne, profondamente commosso, ha ringraziato sui social il campione spagnolo: "E' successo qualcosa di veramente emozionante: una persona ha pagato l'intero importo per permettermi di acquistare la gamba ortopedica. Non mi aspettavo di ricevere tutto ciò. Questa persona è Maverick Viñales. Ha davvero un grande cuore. Sia lui che il suo staff sono stati molto gentili con me. Non ci sono parole per ringraziarli, per avermi dato la possibilità di sentire di avere una gamba normale e di camminare. E' incredibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche