Moto2, GP Giappone 2018. Pecco Bagnaia davanti a tutti in qualifica, conquista la sesta pole

MotoGp

Paolo Lorenzi

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 raggiunge Morbidelli nella classifica delle prime posizioni sulla griglia della classe di mezzo. E intanto precede di otto posti Oliveira. Quinto Baldassarri. Gara aperta domani con Bagnaia, che se avrà l’occasione di lottare per la vittoria, non si tirerà indietro

Il GP del Giappone è in diretta su Sky Sport MotoGP. Gli orari delle gare, visibili anche su Sky Sport Uno: Moto3 alle 4:00, Moto2 alle 5:20, MotoGP alle 7:00

LE QUALIFICHE - GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Sesta pole in Moto 2, come Morbidelli. Nella graduatoria della categoria Pecco Bagnaia si piazza al nono posto, ma soprattutto domani partirà otto posizioni davanti a Oliveira, il suo diretto avversario per il titolo. Il portoghese si è visto precedere anche da Lecuona, altro pilota KTM, più in forma di lui sul circuito giapponese. Ma Oliveria, lo dicono le statistiche, in gara risale sempre. Di conseguenza, Bagnaia dovrà guardarsi le spalle, per controllare il quasi sicuro recupero di Miguel e per tenere a bada sia Quartararo (secondo miglior tempo) che l’amico Baldassarri, che col suo quinto posto sullo schieramento potrebbe puntare al podio.

All’appello manca invece il compagno di squadra del piemontese, Luca Marini, undicesimo in griglia. Il pesarese ha sofferto fin da venerdì, sempre staccato dalle posizioni alte in tutti i turni di prove. Peccato anche per Mattia Pasini, solo ventunesimo (e un po’ avvilito per la caduta nel turno precedente, innescata, a suo dire, da un errore di Fuligni). Il tema centrale sarà per forza di cose il duello al vertice e tutto sembra giocare a favore del pilota dello Sky Racing Team VR46. Che dovrà soprattutto stare attento a non commettere sbagli. Una gara di conserva potrebbe anche starci, ma visti i tempi fatti registrare in questi giorni e l’ottimo stato di forma, anche no. Se avrà l’occasione di lottare per la vittoria, Pecco non si tirerà indietro.

Tempi qualifiche Moto2 GP Giappone - Top 9 (prime 3 file)

Tempi qualifiche Moto2 (Foto: Twitter)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche