MotoGP, GP Malesia. Bagnaia a un passo dal titolo, Bezzecchi insegue

MotoGp

Paolo Lorenzi

Il pilota piemontese potrebbe laurearsi campione Moto2 in Malesia grazie al vantaggio di 36 punti sul rivale Oliveira. Più difficile il compito del romagnolo che deve recuperarne 12 a Jorge Martin in Moto3. Ma anche Di Giannantonio è in corsa per la vittoria finale

GP della Malesia in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP. Tutte le sessioni in pista visibili anche su Sky Uno. Anticipate di due ore le gare per evitare il maltempo: Moto3 alle 3:00, Moto2 alle 4:20, MotoGP alle 6:00

BAGNAIA CAMPIONE IN MALESIA SE... LE COMBINAZIONI

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Se dovesse vincere in Malesia, tanto meglio, ma anche finendo alle spalle di Miguel Oliveira il discorso titolo potrebbe considerarsi concluso per Pecco Bagnaia che si presenterà sul circuito di Sepang con un vantaggio in classifica di 36 punti. Conti alla mano gliene basterebbero 25 per chiudere la faccenda con una gara d’anticipo. Cammino in discesa, quindi, per il portacolori dello Sky Racing Team VR46.

Diversamente da quello che aspetta Marco Bezzecchi che dopo lo sfortunato epilogo della gara australiana ha visto crescere a 12 punti il suo distacco dal temibile Jorge Martin che in Australia non ha però saputo approfittare più di tanto della caduta del rivale. Come se ciò non bastasse il romagnolo si vede incalzare da Fabio Di Giannantonio, salito sul secondo gradino del podio di Phillip Island e pure lui in gioco per il titolo della Moto3. Un campionato ancora aperto e avvincente. L’unico che vede tre piloti in lizza per la vittoria finale, racchiusi in una manciata di punti. In questo scenario Bezzecchi paga inoltre due incidenti nell’arco di tre sole gare, causati da errori altrui. Ma questa è la Moto3 di oggi, sempre combattuta, talvolta, forse, anche troppo come dimostrano le 91 cadute in gara registrate in sedici gare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche