MotoGP, GP Malesia 2018. Marquez: "Gli obiettivi? I due titoli che restano"

MotoGp

Ko in Australia, causa tamponamento di  Zarco che lo ha costretto al ritiro, Marquez non cambia i piani per la Malesia. Focus massimo sul titolo costruttori per Honda e su quello dei Team per la HRC

GP della Malesia in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP. Tutte le sessioni in pista visibili anche su Sky Uno. Anticipate di due ore le gare per evitare il maltempo: Moto3 alle 3:00, Moto2 alle 4:20, MotoGP alle 6:00

LE QUALIFICHE - GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Honda guida non solo le classifiche piloti, costruttori e team del motomondiale 2018, ma è anche in testa nelle serie storiche a Sepang.
Con sei vittorie quando Yamaha e Ducati sono a cinque; ben 23 podi (Yamaha 21) e 11 pole (Yamaha solo cinque) i numeri sembrano parlare chiaro, tuttavia negli ultimi due anni nessuna moto della casa di Tokio è andata a podio. Qui in passato hanno vinto 3 volte Pedrosa e due volte Marquez, ma per il fenomeno di Cervera Sepang rappresenta uno dei tre circuiti in cui non ha finito le gare nella top-3 nel triennio 2015-2017 assieme a Silverstone e Le Mans.

Marc Marquez alla vigilia del GP: "In Australia è stato un peccato non aver potuto combattere fino alla fine, ma ormai è andata e non vediamo l'ora che arrivi la prossima gara in Malesia con affronteremo con il solito spirito e mentalità positiva. Abbiamo ancora il nostro obiettivo, ovvero i due titoli (costruttori per Honda e team per HRC Repsol) da raggiungere e vogliamo anche provare a vincere di nuovo se avremo la possibilità di farlo. La Malesia è una gara impegnativa da un punto di vista fisico, ma è qualcosa con cui siamo pronti a fare i conti, quindi manterremo la concentrazione alta e cercheremo di iniziare bene sin dal venerdì mattina. "

Dani Pedrosa: “Il GP della Malesia è molto “demanding” sia per le condizioni climatiche estreme, sia per il layout del tracciato che non è di quelli facili. E’ molto largo e richiede linee precise e un buon set up. Detto questo, mi piace molto e spero che si riesca a fare un buon lavoro, trovando un setting che mi permetta di avere un buon feeling con la moto”

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche