MotoGP, Jorge Lorenzo operato con successo al piede destro

MotoGp

Il maiorchino è stato sottoposto a intervento chirurgico a Barcellona per risolvere i problemi al piede conseguenti alla caduta di Aragon

MARQUEZ, INTERVENTO OK. STOP DI 6 SETTIMANE

HAMILTON-LORENZO-MARQUEZ: SHOW SUI SOCIAL

Jorge Lorenzo è stato operato con successo al piede destro, che lo tormentava con una doppia lesione dalla caduta del GP di Aragon, lo scorso 23 di settembre. Il maiorchino, terminati i test con la Honda tra Valencia e Jerez, è stato sottoposto lunedì a intervento chirurgico presso l'ospedale Hospital Quirón Dexeus di Barcellona. A effettuare l'operazione, perfettamente riuscita, è stato il dottor Eduard Rabat, specialista di ortopedia e traumatologia: l'obiettivo era quello di risolvere definitivamente i problemi al piede destro che hanno condizionato Jorge negli ultimi due mesi. L'intervento è stato breve, circa 30', con l'ex ducatista che già nella giornata di martedì farà ritorno nella sua casa di Lugano per la riabilitazione. Secondo quanto riportato da 'Marca', Jorge non potrà appoggiare il piede per una settimana, ma tornerà in poco tempo al 100%. Ricordiamo che Lorenzo era finito sotto i ferri a fine ottobre per risolvere il problema al legamento del polso sinistro, causato dalla caduta durante le libere del GP di Thailandia. 

Marquez in sala operatoria per la spalla

Compagno di squadra e anche di degenza: Marc Marquez è stato sottoposto a un intervento chirurgico per sistemare la spalla sinistra, che ha subito diverse lussazioni nel corso della stagione. L'ultima proprio durante il weekend di gara di Valencia con cui si è conclusa la stagione. Entro giovedì lascerà l'ospedale di Barcellona, per iniziare le sei settimane di riabilitazione previste.