MotoGP: Marquez, intervento ok alla spalla sinistra. Previsto uno stop di 6 settimane

MotoGp

Dopo Lorenzo è andato sotto i ferri il campione del mondo 2018: Marc Marquez si è operato alla spalla sinistra. Entro giovedì lascerà l'ospedale, per cominciare le sei settimane di riabilitazione

LORENZO, INTERVENTO RIUSCITO AL PIEDE DESTRO

HAMILTON-LORENZO-MARQUEZ: SHOW SUI SOCIAL

Come da programma Marc Marquez è stato sottoposto a un intervento chirurgico per sistemare la spalla sinistra, che ha subito diverse lussazioni nel corso della stagione. L'ultima proprio durante il weekend di gara di Valencia, con cui si è conclusa la stagione. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita da un'équipe di medici composta dai dottori Xavier Mir e Victor Marlet e dalla dottoressa Teresa Marlet, tutti membri dell'ICATME (Istituto Catalano di Traumatologia e medicina Sportiva) presso l'Ospedale Dexeus di Barcellona.

Il programma: sei settimane di stop

Il campione del mondo sarà dimesso nelle prossime 48 ore, in base all'andamento della degenza. Poi seguirà un programma di riabilitazione per sei settimane a casa sua a Cervera per recuperare dall'operazione, al termine delle quali potrà iniziare la sua preparazione invernale in vista dei test a Sepang a febbraio. Ieri il Professor Mir ha operato l'altro pilota del team Honda, Jorge Lorenzo, per sistemare la frattura al piede destro che il maiorchino si è procurato ad Aragon e che gli ha fatto saltare quattro Gran Premi nella stagione 2018.