MotoGP: Marquez, intervento ok alla spalla sinistra. Previsto uno stop di 6 settimane

MotoGp

Dopo Lorenzo è andato sotto i ferri il campione del mondo 2018: Marc Marquez si è operato alla spalla sinistra. Entro giovedì lascerà l'ospedale, per cominciare le sei settimane di riabilitazione

LORENZO, INTERVENTO RIUSCITO AL PIEDE DESTRO

HAMILTON-LORENZO-MARQUEZ: SHOW SUI SOCIAL

Come da programma Marc Marquez è stato sottoposto a un intervento chirurgico per sistemare la spalla sinistra, che ha subito diverse lussazioni nel corso della stagione. L'ultima proprio durante il weekend di gara di Valencia, con cui si è conclusa la stagione. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita da un'équipe di medici composta dai dottori Xavier Mir e Victor Marlet e dalla dottoressa Teresa Marlet, tutti membri dell'ICATME (Istituto Catalano di Traumatologia e medicina Sportiva) presso l'Ospedale Dexeus di Barcellona.

Il programma: sei settimane di stop

Il campione del mondo sarà dimesso nelle prossime 48 ore, in base all'andamento della degenza. Poi seguirà un programma di riabilitazione per sei settimane a casa sua a Cervera per recuperare dall'operazione, al termine delle quali potrà iniziare la sua preparazione invernale in vista dei test a Sepang a febbraio. Ieri il Professor Mir ha operato l'altro pilota del team Honda, Jorge Lorenzo, per sistemare la frattura al piede destro che il maiorchino si è procurato ad Aragon e che gli ha fatto saltare quattro Gran Premi nella stagione 2018.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche