MotoGP: Pedrosa, il debutto con KTM il 18 dicembre

MotoGp

Dani Pedrosa effettuerà due giorni di test grazie a un accordo trovato con tra il team austriaco e la Honda: esordirà in veste di collaudatore KTM il 18-19 dicembre. Pista ancora da confermare, ballottaggio tra Cheste e Jerez

MARQUEZ, OPERAZIONE OK: "STO GIA' MEGLIO"

Dani Pedrosa non dovrà aspettare il 2019 per debuttare con KTM: il 18 e 19 di questo mese salirà per la prima volta in sella alla RC16 dopo aver ottenuto il via libera da Honda, a cui è legato da un contratto in scadenza il 31 dicembre.  Lo ha confermato Stefan Pierer, CEO di KTM, a Speedweek.com: "Avremo Pedrosa prima di Natale e non solo nel test IRTA ufficiale in Malesia a febbraio. Avevamo concordato che Dani non avrebbe provato a novembre, ma ora abbiamo trovato una soluzione con Honda ed è già libero ".

La pista deve essere ancora confermata, ma il ballottaggio è tra Cheste e Jerez. "Sono curioso di vedere cosa verrà fuori da questo test” - ha aggiunto Pierer - “Abbiamo dovuto provare molti nuovi pezzi nei test ufficiali di novembre, perché Mika (Kallio) è infortunato da luglio e non è stato in grado di eseguire alcun test ".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche