MotoGP: la presentazione della Honda di Marquez e Lorenzo sarà il 23 gennaio a Madrid

MotoGp

Tra poco più di un mese, la Honda toglierà i veli alla nuova HRC di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, il 'dream team' che da marzo in Qatar partirà all'assalto del titolo mondiale. Curiosità per vedere il maiorchino per la prima volta con i colori del Team Repsol

DUCATI SI SVELERA' IL 18 GENNAIO, YAMAHA IL 4 FEBBRAIO

DA MARQUEZ A LORENZO, OGNI PILOTA HA LA SUA CURVA: FOTO

"Save the date!". Il prossimo 23 gennaio si farà la storia della MotoGP a Madrid: in quel giorno, infatti, verrà presentata la nuova Honda HRC del Team Repsol di Marc Marquez e Jorge Lorenzo. L'annuncio è stato dato su Twitter dalla scuderia giapponese, che per la prima volta mostrerà al mondo intero la sua coppia d'assi, che si porta in dote otto degli ultimi nove titoli mondiali nella classe regina e che parte ovviamente come grande favorita anche in vista della prossima stagione, al via a marzo in Qatar. I flash saranno tutti per il campione del mondo in carica e per il maiorchino, che dopo due stagioni in Ducati ha deciso di fare il grande salto con una moto che mai aveva finora provato in MotoGP, essendo Jorge 'cresciuto' e diventato fenomeno con la Yamaha.

Madrid-Sepang, il programma di Marquez e Lorenzo

Al momento si conoscono solo data e città, ma non il luogo esatto, tenuto ancora segreto: la scelta di Madrid è atipica per il Team Repsol, che negli ultimi anni aveva tolto i veli dell'HRC in Indonesia, mercato strategico per la casa nipponica. Sarà quella l'occasione per vedere la moto che parte con i favori del pronostico anche per il 2019, avendo vinto cinque degli ultimi sei campionati con Marquez, di cui tre consecutivi, ma soprattutto per ammirare Jorge Lorenzo con i nuovi colori del Team Repsol. Via a tuta e casco neri visti nei test di Valencia e Jerez, ecco che il numero 99 sarà stampato in bella mostra sulla Honda con cui il maiorchino tenterà di battere il compagno e andare a caccia del quarto titolo in MotoGP. Dopo la presentazione la squadra partirà alla volta della Malesia, per la sessione di test a Sepang che si svolgeranno dal 6 al 8 febbraio.