MotoGP, Ducati: la presentazione in LIVE streaming alle 18 su Sky

MotoGp

Antonio Boselli

La Ducati di Dovizioso e Petrucci verrà presentata venerdì 18 gennaio alle 18 in live streaming su skysport.it, sull'App di Sky Sport e sulla pagina Facebook SkySportMotoGP, oltre che in tv su Sky Sport MotoGP

DUCATI 2019, TUTTO SULLA PRESENTAZIONE

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO DELLE GARE - IL PROGRAMMA DEI TEST

La stagione della verità. Può sembrare esagerato dare questo titolo per la Ducati versione 2019, in realtà sono i fatti che ci dicono che un po' tutti sono chiamati alla sfida più importante da quando sono in rosso. Partiamo dalla moto: la Gp19 dovrebbe essere LA moto sognata dal direttore generale corse, Gigi Dall'Igna. Da quando è arrivato alla Ducati, la Desmosedici è cresciuta anno dopo anno, conquistando 2 vittorie nel 2016, 4 nel 2017 e 7 nel 2018. Ma, cosa più importante, nella passata stagione la moto è andata forte anche su piste tradizionalmente difficili come Jerez, Phillip Island e Valencia. Questo ci suggerisce che dal punto di vista tecnico la Gp19 dovrebbe essere la più completa e non ci sono ragioni per dubitare che la crescita non venga confermata anche in questa stagione.

Nuova coppia al via

Passando ai piloti, Andrea Dovizioso soddisfa tutte le condizioni per vincere il Mondiale. Ha vinto 10 delle ultime 31 gare, conosce la moto come se fosse l'estensione del suo corpo, ha lottato e vinto nel corpo a corpo con Marquez, suo principale avversario, e soprattutto è un pilota forte tecnicamente, fisicamente e mentalmente. Sicuro a tal punto da offrire a Danilo Petrucci, suo nuovo compagno di squadra, la possibilità di allenarsi insieme. Un assist per Petrucci, anche lui chiamato alla stagione della consacrazione. Dopo anni di sana gavetta, si trova su una moto ufficiale consapevole che nel 2020 la vogliono in tanti. Avendo lui solo un anno di contratto, dovrà partire forte da subito per aiutare se stesso, il suo compagno di squadra e il suo team a non deludere nella stagione della verità.

La presentazione in live streaming su skysport.it

La presentazione della nuova Ducati è in programma venerdì 18 gennaio alle 18. Sarà trasmessa in live streaming aperto a tutti su skysport.it, sull'App di Sky Sport (con la traduzione in italiano, come in tv per Sky Sport MotoGP) e sulla pagina Facebook SkySportMotoGP (in lingua inglese).

Il programma degli altri team

Dopo Ducati sarà Honda a presentarsi: le nuove moto di Marc Marquez e Jorge Lorenzo verranno svelate a Madrid alle 11, diretta su Sky Sport MotoGP e in live streaming su skysport.it, interviste dal Campus Repsol con il nostro inviato Antonio Boselli. Il 31 gennaio sarà il giorno della Suzuki di Rins e Mir, il 4 febbraio della Yamaha di Rossi e Vinales, il 12 febbraio della Ktm di Zarco e P. Espargarò. Non perdetevi le dirette su Sky Sport MotoGP e skysport.it.