MotoGP, Marc Marquez corre in go-kart per allenare la spalla infortunata

MotoGp

Marquez le prova tutte. Per recuperare il prima possibile dall’infortunio alla spalla operata, lo spagnolo è sceso in pista per una sessione di go-kart, sport che aiuta nella riabilitazione grazie alle sue sollecitazioni

FOTO. LA VITA DI MARQUEZ FUORI DALLA PISTA

MARQUEZ, LE IMMAGINI DEI 7 MONDIALI VINTI

"La riabilitazione continua, nuovi esercizi per la spalla". Marquez spiega così su Twitter il video che lo vede in pista a bordo di un go-kart. La sessione fa parte del programma di recupero che lo spagnolo sta seguendo per tornare al 100%. La spalla sinistra ha continuato a dargli problemi anche dopo l’operazione andata a buon fine lo scorso dicembre: nei test di Sepang di inizio febbraio, infatti, Marc sentiva ancora dolore alla spalla. Ecco allora un metodo che a molti potrà sembrare "innovativo" per prendersi cura dalla propria spalla: correre in pista con un go-kart, un esercizio utile per braccia e spalle, per via delle sollecitazioni a cui è sottoposto il pilota. Oltre a questo, naturalmente, Marquez si allena anche in palestra e con il proprio fisioterapista. L’obiettivo è recuperare il top della forma per la prima gara della stagione in Qatar il prossimo 10 marzo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche