MotoGP 2019, test di Losail: calendario, orari e come seguirli

MotoGp

Secondo appuntamento con i test di MotoGP per il 2019: le moto scendono in pista a Losail dalle 14 alle 20 dal 23 al 25 febbraio. Ogni giorno su Skysport.it la cronaca live, mentre su Sky Sport MotoGP alle 23.30 avrete l'approfondimento con "Paddock live show - speciale test"

DUCATI PRAMAC, LA PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

TEST MOTOGP A LOSAIL, SECONDA GIORNATA: I TEMPI - FOTO

FOTO: IL RITORNO DI LORENZO

MOTOGP 2019, IL CALENDARIO DEI TEST - LE GARE

Ultima tappa di test della MotoGP, prima dell'inizio del Mondiale: piloti impegnati per tre giorni sul circuito di Losail (Qatar), per proseguire il lavoro con i team e prendere le ultime decisioni sulle modifiche tecniche delle nuove moto. Skysport.it vi permetterà di essere aggiornati dal primo all'ultimo giorno di prove attraverso il live-blog: in tempo reale avrete il racconto da Losail con i tempi, le foto, i video e le parole dei protagonisti. Attenzione agli orari: test in programma dalle 14 alle 20 dal 23 al 25 febbraio. Per tutto il post appuntamento alle 23.30 con "Paddock live show - speciale test" su Sky Sport MotoGP (canale 208). La stagione prenderà il via sempre in Qatar: il 10 marzo alle 17 semaforo verde a Losail per il primo Gran Premio del 2019 della MotoGP.

I temi

Debutto del 2019 per Jorge Lorenzo, che rientra dopo la frattura allo scafoide della mano sinistra: lo spagnolo nel 2019 correrà al fianco del campione del mondo Marc Marquez, formando una delle coppie più temute del Motomondiale. A proposito, lo stesso Marc Marquez cercherà il feeling giusto con la propria Honda dopo i problemi alla spalla sinistra operata a dicembre, che gli hanno impedito di affrontare al meglio e fino all'ultimo minuto dispoibile le prove di Sepang. A caccia di conferme positive la Yamaha (dopo gli ottimi segnali emersi in Malesia), la Ducati (capace di sorprendere con Petrucci) e in particolare il rookie Pecco Bagnaia, tra i protagonisti con il Team Pramac a Sepang.

Visualizza questo post su Instagram

🔜 #QatarTest

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data:

L'approfondimento su Sky Sport MotoGP

Oltre ad aggiornamenti su Skysport.it in tempo reale, su Sky Sport MotoGP (canale 208) potrete seguire l'approfondimento dei test in "Paddock live show - speciale test", condotto da Vera Spadini. Accanto a lei in studio, per commentare le performances delle moto e dei piloti in pista, sabato ci saranno Paolo Beltramo e Paolo Lorenzi, domenica Mattia Pasini e Mauro Sanchini e lunedì, infine, toccherà alla coppia Beltramo-Sanchini fare un riepilogo della tre giorni di prove. Appuntamento alle 23.30, interviste ai protagonisti realizzate dal nostro inviato Antonio Boselli. 

I prossimi test di MotoGP 2019

Jerez de la Frontera (Spagna): 6 maggio
Barcellona (Spagna): 17 giugno
Brno (Repubblica Ceca): 5 agosto
Misano (Italia): 29, 30 agosto