MotoGP, presentazione Ducati Pramac: ecco la nuova moto di Jack Miller e Pecco Bagnaia

Gli studi di Sky Sport 24 hanno ospitato la presentazione della nuova Ducati Pramac. La livrea è stata disegnata dal Centro Stile Lamborghini. Miller "Questa moto è incredibile". Bagnaia: "La mia squadra è molto avanti". Guidotti: "Pecco può fare la differenza"

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI PRAMAC

LIVREA PRAMAC DISEGNATA DALLA LAMBORGHINI

MILLER E BAGNAIA A SKY, LE IMMAGINI DEL BACKSTAGE

LE PAROLE DEI PILOTI

Un conto alla rovescia simile alla notte di Capodanno. Poi allo scadere del conteggio, giù i veli: Jack Miller e Pecco Bagnaia hanno presentato la livrea 2019 della Ducati Pramac in diretta dagli studi di Sky Sport 24. Guido Meda ha dato vita a un’edizione speciale del tg interamente dedicata alla Ducati Pramac insieme al team principal Francesco Guidotti. Il disegno delle nuove livree delle Ducati Desmosedici GP di Jack Miller (che guiderà la versione 2019) e Francesco Bagnaia (in sella alla versione 2018) è stato curato dal Centro Stile Lamborghini, che ha saputo mixare in modo affascinante i colori del team: rosso, bianco e blu. Non a caso ai lati della sella è presente il logo della Lamborghini. Il Mondiale 2019 sarà la 18esima stagione consecutiva nella classe regina per il team Alma Pramac Racing.

1 nuovo post
Il backstage dello shooting fotografico della nuova Ducati Pramac
- di Redazione SkySport24
Paolo Campinoti (team principal Pramac): "Siamo orgogliosi di affrontare questa nuova avventura con le fantastiche livree disegnate dal Centro Stile Lamborghini, certi che possano creare un connubio vincente con le Ducati Desmosedici GP. Per il nostro team è motivo di profonda soddisfazione essere ambasciatore nel mondo di due brand così importanti del Made in Italy"
 
- di Redazione SkySport24
Ai lati della sella si può notare il logo della Lamborghini
 
- di Redazione SkySport24
Riviviamo il momento più emozionante della presentazione: i piloti della Ducati Pramac svelano la nuova livrea insieme a Guido Meda
- di Redazione SkySport24
Le nuove livree della Ducati Pramac sono state disegnate dalla Lamborghini, come spiega Mitja Borkert, direttore del Centro Stile Lamborghini: "La livrea trasmette lo spirito del team pieno di grinta e di voglia di vincere"
- di Redazione SkySport24
La presentazione in studio a Sky Sport 24 si è conclusa, ecco la "foto di rito" insieme a Guido Meda!
 
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "In Qatar abbiamo fatto dei buoni progressi, abbiamo lavorato molto sul passo gara. In Malesia è andata piuttosto bene, ma non eravamo ancora ai livelli di Qatar. Bagnaia ha cercato di far tutto già dopo i primi test, ha fatto davvero molto bene già in Malesia, raccogliendo più informazioni possibili"
 
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "L'elettronica non è facile, c'è il doppio del lavoro da fare rispetto alla parte tecnica, ma nei test abbiamo visto che non siamo messi male. La mia squadra è molto avanti come lavoro, loro sono in Ducati da tanti anni"
 
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Con Jack Miller ci sarà del lavoro che si potrà fare insieme, anche se per il momento era difficile lavorare insieme durante i test"
 
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Anche se dall'esterno la moto sembra simile, dentro sono cambiate tante cose. Questa nuova moto è veramente incredibile, continua a migliorare, lavora molto bene con le gomme, credo che questo sia l'aspetto principale. Essere il pilota numero uno è bello, ma Bagnaia è un rookie forte, potrà vincere il premio di rookie dell'anno. Il Mondiale sarà molto equilibrato, perché i vecchi piloti dovranno fare i conti con i nuovi piloti"
 
 
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "Mi sono trovato subito a mio agio con questa nuova Ducati Pramac"
 
- di Redazione SkySport24
Francesco Guidotti: "Eravamo convinti della scelta di Bagnaia. Pecco ha avuto subito la situazione in mano, ha avuto subito la moto sotto controllo, questo può fare la differenza nella prima parte di stagione"
 
- di Redazione SkySport24
Il disegno delle nuove livree delle Ducati Desmosedici GP di Jack Miller (che guiderà la versione 2019) e Francesco Bagnaia (in sella alla versione 2018) è stato illustrato e spiegato da Mitja Borkert, direttore del Centro Stile Lamborghini: "Il design della livrea si ispira ai colori della squadra di Alma Pramac Racing"
- di Redazione SkySport24

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI PRAMAC

- di Redazione SkySport24
Ecco la livrea della nuova Ducati Pramac!
 
 
- di Redazione SkySport24
Mancano 30 secondi, poi giù i veli alla nuova Ducati Pramac!
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia: "I test sono andati ben oltre le mie aspettative. In Malesia siamo stati molto competitivi, in Qatar è andata ancora meglio"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller: "Sono soddisfatto del lavoro svolto in inverno, questa moto è un grande salto in avanti. Quando i test finiscono, non vedi l'ora di scendere in pista"
- di Redazione SkySport24
Il team manager Francesco Guidotti: "Il rapporto con Ducati ci ha aiutato a far crescere piloti come Iannone e Petrucci, abbiamo grandi speranze per il futuro"
- di Redazione SkySport24
LA PRESENTAZIONE E' INIZIATA!
- di Redazione SkySport24

Paolo Campinoti (team principal Pramac)

"Nel 2018 abbiamo ottenuto un grande risultato conquistando il titolo di 'Best Independent Team'. Con la conferma di Jack Miller, che avrà a disposizione la Ducati ufficiale, e il grande talento del campione del mondo di Moto2 Francesco Bagnaia, puntiamo nella stagione 2019 a confermarci su livelli molto importanti. Siamo inoltre orgogliosi di affrontare questa nuova avventura con le fantastiche livree disegnate dal Centro Stile Lamborghini, certi che possano creare un connubio vincente con le Ducati Desmosedici GP. Per il nostro team è motivo di profonda soddisfazione essere ambasciatore nel mondo di due brand così importanti del Made in Italy".

Mitja Borkert (direttore Centro Stile Lamborghini)

"Io e il team del Centro Stile siamo grandi tifosi della MotoGP ed è stato per noi un grande piacere contribuire all'attuazione di questo progetto realizzato insieme a Pramac. Il design della livrea della Ducati Desmosedici GP si ispira ai colori della squadra di Alma Pramac Racing e trasmette lo spirito del team pieno di grinta e di voglia di vincere".

Francesco Guidotti (team manager Pramac)

"Quella che sta per cominciare sarà una delle stagioni più elettrizzanti per il nostro team. Miller e Bagnaia hanno dimostrato durante i test di avere tutte le carte in regola per ottenere risultati importanti. Il compito nostro sarà quello di lavorare al massimo delle nostre potenzialità per mettere i piloti nelle condizioni di poterci regalare grandi soddisfazioni. Il rapporto con Ducati ci ha aiutato a far crescere piloti come Iannone e Petrucci, abbiamo grandi speranze per il futuro. Bagnaia? Eravamo convinti della scelta di Pecco, ha già preso la situazione in mano, ha avuto subito la moto sotto controllo, questo può fare la differenza nella prima parte di stagione".