Hamilton in Qatar per la MotoGP: "Correre con Rossi sarebbe un onore"

MotoGp

Il campione del mondo della Formula 1 al paddock della MotoGP nel sabato delle qualifiche in Qatar: "Se non fossi impegnato con la F1 sarei da qualche parte a girare con le moto. Passare alle due ruote? Ci penso, ma è difficile. Sono un grande fan di Vale, essere sulla stessa pista con lui sarebbe davvero pazzesco"

DOVIZIOSO STREPITOSO, VINCE SU MARQUEZ

VIDEO. DUELLO DOVI-MARQUEZ: L'ULTIMO GIRO

VIDEO: HAMILTON AL BOX YAMAHA PETRONAS - LE FOTO

HAMILTON: "FERRARI AVANTI? VIVO PER LE SFIDE"

"Sono sempre stato appassionato di moto, fin da bambino. Non tutti lo sanno, ma oltre alle automobili mi sono sempre piaciute anche le due ruote. Avevo la moto da cross quando ero piccolo. Mi sono allenato con le moto nel 2017 e nel 2018 e mi sono molto divertito. Ma non ero tanto veloce... In ogni caso, se non fossi impegnato con la Formula 1 sarei a provare da qualche parte con le moto". Così Lewis Hamilton, pilota Mercedes e campione del mondo, nell'intervista realizzata da Antonio Boselli durante le qualifiche della MotoGP in Qatar.

Suggestione MotoGP: ma è solo una fantasia?

"Passare alle moto? Ci penso, ma è molto difficile, ormai sono troppo vecchio per cambiare, ci sarebbe un divario troppo grande dai piloti attuali del Motomondiale", ha aggiunto il britannico. Punti in comune con la F1? "Il modo in cui frenare quando ci sono i saliscendi e le buche sulla strada è lo stesso". Ma è presto per cambiare: "Ci penso, ma è molto diverso, anche molto più difficile. Ho provato i gokart quando avevo 8 anni, mentre questi ragazzi sono saliti sulle due ruote già a otto anni, sarei in difficoltà e poi sono troppo vecchio per cambiare. Però è una cosa a cui penso nel mio tempo libero.

Un onore girare con Valentino

"Da anni parlo con Vale sull'ipotesi di andare al Ranch, anche solo per guardare. Sicuramente io guiderò una moto di MotoGP in qualche occasione. Essere sulla stessa pista con Valentino in moto sarebbe qualcosa di pazzesco perché sono un suo grandissimo fan, sarebbe un vero onore, però dovrebbe insegnarmi tutto".