Moto2, GP Qatar: le qualifiche di Marini e Bulega

MotoGp
Box Sky Racing Team VR46 (Qatar 2019)

Primo squillo di Luca Marini, quarto tempo per lui sul circuito di Losail. Più indietro Nicolò Bulega che partirà dalla quindicesima casella. Nieto: "Entrambi sono stati molto veloci, sia in Q1 che in Q2"

Moto2 e Moto3, come cambiano le qualifiche

Comincia bene la prima qualifica del 2019 per Luca Marini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 partirà dalla seconda fila, quarto tempo (1:58.804), dietro a Baldassarri, Vierge e al poleman Schrotter. Per il fratello di Valentino anche una caduta nel finale, fortunatamente senza conseguenze. Più indietro il rookie Nicolò Bulega che ha terminato la sessione al quindicesimo posto. Luca e Nicolò si erano già messi in evidenza in Q1, rispettivamente con il primo e il secondo tempo di giornata. Soddisfatto il Team Manager, Pablo Nieto: “Una bella qualifica per i nostri piloti, anche se ancora dobbiamo capire bene la nuova procedura. Entrambi sono stati molto veloci sia in Q1 che in Q2. Luca ha centrato un’ottima seconda fila nonostante la scivolata nell’ultimo giro lanciato. Molto bene anche Nicolò che ha centrato la top 15 al suo esordio, su una pista davvero difficile e con la nuova moto”.

Marini: "Lotteremo con quelli della prima fila"

Il pilota dello Sky VR46 ha così commentato la giornata: “Sapevo di avere questo passo. Ieri e stamattina abbiamo messo una gomma meno performante e non stavo in piedi. Sono stato un po’ sfortunato a passare dal Q1, ma alla fine ho fatto un bel tempo, siamo contenti. Quarti è dove vogliamo stare per lottare con quelli della prima fila. Non siamo stati perfetti, ma stiamo facendo molto bene con la squadra”.

Bulega: “Fiducioso per la gara”

"In Q1 sono stato davvero veloce e, grazie al gioco di squadra con Luca, ho segnato un ottimo 1:59.200 e centrato l’ingresso in Q2. Anche nella seconda sessione abbiamo cercato di ripeterci ma qualcosa ha funzionato meno e nel mio giro lanciato ho commesso una piccola sbavatura. Nonostante questo, resto fiducioso per la gara”.

FP3, recap di giornata

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 non erano riusciti a entrare in Q2. L’ultima sessione delle Free Practice, aveva visto Luca Marini chiudere sedicesimo davanti a Simone Corsi. L’altro pilota dello Sky VR46, il rookie Nicolò Bulega aveva concluso con il diciannovesimo tempo. Entrambi hanno fatto un turno in più di qualifica (Q1) della durata di quindici minuti. Non è stata una giornata semplice, come sottolineato dal Team manager, Pablo Nieto: "Sono cambiate le condizioni della pista rispetto ai test".  Semplice non lo è stata neanche la giornata di ieri, dove Luca ha faticato tanto con la gomma usata dalla mattina e Nicolò non è riuscito a trovare il giusto ritmo nella giornata di venerdì.

Il Programma del weekend su Sky Sport MotoGP

Domenica 9 marzo
Gara – Moto3 ore 15.00
Gara – Moto2 ore 16.20

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.