MotoGP, GP Qatar, Vinales in pole: "Grandi miglioramenti dai test in avanti"

MotoGp

Vinales si gode la pole nel GP del Qatar: "Mi trovo meglio sulla moto rispetto ai test, siamo pronti a lottare per la vittoria". Rossi 14° in griglia: "Continuo ad avere problemi con l'anteriore, non siamo competitivi"

DOVIZIOSO STREPITOSO, VINCE SU MARQUEZ

VIDEO. DUELLO DOVI-MARQUEZ: L'ULTIMO GIRO

L'ORDINE D'ARRIVO - CALENDARIO

Maverick Vinales al top: lo spagnolo della Yamaha con il tempo di 1:53.546 conquista la pole nel primo GP della stagione, sul circuito di Losail, davanti a Dovizioso e Marquez. "Abbiamo costruito un buon weekend perché siamo migliorati tanto dai test", sottolinea Vinales. Il compagno di scuderia di Rossi avverte i colleghi: "Mi trovo decisamente meglio sulla moto rispetti ai test, e già li ero stato veloce, quindi le premesse erano già buone. La squadra ha lavorato molto bene, siamo pronti a lottare per la vittoria".

Rossi: "Al momento non siamo competitivi"

Anche Valentino sottolinea lo stato di grazia di Vinales: "Gli faccio i miei complimenti, sta guidando davvero forte. Ma in chiave Yamaha anche Quartararo e Morbidelli non sono andati male". Diverso il suo sabato, concluso con il 14esimo posto in griglia: "Non ho feeling davanti, faccio davvero fatica a spingere, come ieri dopo qualche giro rovino molto la gomma e la sera mi ritrovo in difficoltà. Non abbiamo ancora capito il motivo". "Sarà difficile la gara, perchè partirò oltre la top ten e soprattutto perchè il passo di sera non è niente di che. Al momento non siamo molto competitivi", ammette Valentino.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche