Vinales si gode la pole nel GP del Qatar: "Mi trovo meglio sulla moto rispetto ai test, siamo pronti a lottare per la vittoria". Rossi 14° in griglia: "Continuo ad avere problemi con l'anteriore, non siamo competitivi"
DOVIZIOSO STREPITOSO, VINCE SU MARQUEZ
Maverick Vinales al top: lo spagnolo della Yamaha con il tempo di 1:53.546 conquista la pole nel primo GP della stagione, sul circuito di Losail, davanti a Dovizioso e Marquez. "Abbiamo costruito un buon weekend perché siamo migliorati tanto dai test", sottolinea Vinales. Il compagno di scuderia di Rossi avverte i colleghi: "Mi trovo decisamente meglio sulla moto rispetti ai test, e già li ero stato veloce, quindi le premesse erano già buone. La squadra ha lavorato molto bene, siamo pronti a lottare per la vittoria".
Rossi: "Al momento non siamo competitivi"
Anche Valentino sottolinea lo stato di grazia di Vinales: "Gli faccio i miei complimenti, sta guidando davvero forte. Ma in chiave Yamaha anche Quartararo e Morbidelli non sono andati male". Diverso il suo sabato, concluso con il 14esimo posto in griglia: "Non ho feeling davanti, faccio davvero fatica a spingere, come ieri dopo qualche giro rovino molto la gomma e la sera mi ritrovo in difficoltà. Non abbiamo ancora capito il motivo". "Sarà difficile la gara, perchè partirò oltre la top ten e soprattutto perchè il passo di sera non è niente di che. Al momento non siamo molto competitivi", ammette Valentino.