MotoGP, GP Austin. Marc Marquez: "Valentino Rossi è incredibile, va sempre molto forte"

MotoGp

Marquez conquista la 7^ pole consecutiva ad Austin, ma sa che in gara dovrà fare attenzione a Rossi: "Valentino è incredibile, va sempre molto forte, partendo dalla seconda casella sarà lì davanti a lottare per la vittoria"

GP AUSTIN: VINCE RINS, 2° ROSSI

VIDEO. LA CADUTA DI MARQUEZ

CLASSIFICA - CALENDARIO

Austin è la terra di Marquez. Lo spagnolo dimostra ancora una volta perché uno dei suoi soprannomi è "Capitan America": Marc centra la settima pole consecutiva in Texas con 2:03.787 (Austin è il primo circuito in cui mette a segno 7 pole). Naturalmente è lui il favorito per la gara, ma Marquez sa che deve fare attenzione a un Rossi sempre più in forma. Valentino partirà infatti dalla seconda casella. "È stato un sabato strano, ma sono comunque contento perché è arrivata la pole, era il mio obiettivo – spiega Marquez al termine delle qualifiche –. Speriamo che il vento diminuisca in gara, la moto si muoveva in rettilineo. Il secondo tempo di Rossi? Valentino è incredibile, va sempre molto forte, partendo dalla seconda casella sarà lì davanti a lottare per la vittoria. Abbiamo lavorato abbastanza bene nelle Libere del venerdì, quindi era tutto già chiaro in qualifica. Sarà una gara dura e con qualche incognita".

I numeri di Marc Marquez

- 54^ pole in top-class
- 2^ pole consecutiva in questo Mondiale
- 82^ pole considerando tutte le classi
- Austin è il primo circuito in cui mette a segno 7 pole (consecutive) in top-class (potrà ripetere l’impresa al Sachsenring)
- Punta alla 7^ vittoria di fila ad Austin. L’ultimo a registrare un’impresa simile è stato Rossi al Mugello (2002-2008). Nella storia della top-class, solo Giacomo Agostini ha vinto più gare consecutivamente in un solo circuito: 9 ad Imatra dal 1965 al 1973 ed 8 a Spa dal 1966 al 1973
- Le ultime 12 pole della top-class in MotoGP nelle gare disputate in USA sono state tutte targata Honda. La sequenza è iniziata con Pedrosa ad Indy 2012

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche