Vietti show: che gara, terzo posto a Jerez

MotoGp
Festa Vietti a Jerez, terzo posto per il pilota piemontese, (2019)

Super Celestino, in lizza per la vittoria al GP di Spagna conquista il suo secondo podio in carriera: “Non riesco a pensare a un weekend migliore di questo”. SkyVR46 raggiunge così 40 podi tra Moto2 e Moto3 fino ad ora, in 6 stagioni. Buona gara anche di Foggia, che chiude sedicesimo solo perchè sanzionato

Sapori e colori: Sky VR46 sbarca a Jerez

E’ stato un “garone” di gruppo come spesso accade in Moto3, come si auspicava ieri un grandissimo Celestino Vietti, che centra il suo secondo podio in carriera: terzo a Jerez de la Frontera. Ha lottato fino all’ultimo giro per la vittoria con Niccolò Antonelli, che ha vinto e Tatsuki Suzuki, i due piloti del SIC58. Si era preso la testa della corsa al giro 5, infilando Antonelli in curva 1, con una staccata al limite. Sempre in continua bagarre avvicendandosi giro dopo giro, fino al capolavoro a tre tornate dalla fine, quando è riuscito a schivare la moto di Ramirez, stesa sull’asfalto. E’ la quarta gara a punti su quattro disputate, il quinto podio della storia a Jerez per lo Sky Racing Team VR46, il primo podio del 2019 targato Celestino. “Non riesco a pensare a un weekend migliore di questo. E’ stata una gara tanto combattuta – dice Vietti - mi trovo bene con la moto, a metà sono andato in difficoltà con le gomme ma alla fine ho provato anche ad attaccare Antonelli. Va bene così, sono davvero molto contento per il Team. E’ andata bene anche la partenza”.

Buona gara per Dennis Foggia, poi per il pilota romano è arrivata nel finale una doppia sanzione che lo ha fatto scivolare alla sedicesima posizione, fuori dalla zona punti. Dennis era lì a contendersi le posizioni pesanti, complice anche una grande partenza che gli ha permesso di incollarsi ai primi. Al traguardo infatti aveva chiuso undicesimo.

Nieto: "Weekend quasi perfetto"

"Sono molto contento per tutti i ragazzi del Team - spiega il team manager di Sky Vr46 -  per questo primo podio della stagione: Celestino ha fatto un weekend quasi perfetto e sta facendo un ottimo lavoro con tutta la squadra. Peccato per la penalizzazione di Dennis perché è pronto a lottare con i più forti nel gruppo di testa".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche