Superbike, Round Italia: Rea chiude in testa il venerdì. Bautista quarto le seconde libere

MotoGp

Edoardo Vercellesi

La prima giornata di prove a Imola vede Rea tornare davanti a tutti, su una pista particolarmente amica. Davies ritrova buone sensazioni, mentre Bautista si adatta al tracciato. Bene Sykes e Razgatlioglu, Melandri continua a vedere buio. Il Round di Imola live su SkySportMotoGP (canale 208). Gara 1 Superbike sabato alle ore 14 e domenica SuperPole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e 15.10

LO SPECIALE SUPERBIKE

Su un circuito che lo ha visto trionfare sette volte e salire in dodici occasioni sul podio, Jonathan Rea infila due sessioni molto convincenti e comanda in entrambe la classifica. Il suo miglior riferimento è un 1’46”374 fatto segnare nel pomeriggio, che gli dà un vantaggio di un decimo e mezzo su Chaz Davies: il gallese torna competitivo come nelle passate stagioni, mostrando un ritmo convincente soprattutto al mattino. Tom Sykes si prende la terza posizione nel combinato, grazie a un colpo di reni nel finale della seconda sessione. Il leader del mondiale Alvaro Bautista chiude il venerdì al quarto posto, con una Ducati molto nervosa, ma soprattutto con una conoscenza della pista ancora da affinare. Ottimo quinto è Toprak Razgatlioglu, che ha fatto grandi passi avanti nell’ultima parte del secondo turno. Michael Van Der Mark è sesto davanti a Leon Haslam e Alex Lowes, mentre le due Panigale V4R della wild card Lorenzo Zanetti (miglior italiano) e di Michael Ruben Rinaldi chiudono la top-10. Marco Melandri continua ad essere in difficoltà ed è solo dodicesimo, con Alessandro Delbianco diciottesimo. Da segnalare la frattura di entrambi i polsi per Eugene Laverty, caduto all’inizio del primo turno: al suo posto sulla moto di Go Eleven salirà l’inglese Tommy Bridewell, pilota del BSB.

Di seguito tempi e risultati delle prove libere 2

Di seguito tempi e risultati delle prove libere 1

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche