Superbike, round Italia: cinque Ducati ad Imola

MotoGp

Saranno cinque le Ducati Panigale V4R in pista nel quinto round del mondiale Superbike 2019 a Imola. Come wild card ci sarà Lorenzo Zanetti con la quattro cilindri schierata dal team Motocorsa. Il round di Imola live da venerdì su SkySportMotoGP (canale 208). Gara 1 Superbike sabato alle ore 14 e domenica SuperPole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e 15.10

LO SPECIALE SUPERBIKE

Sale l'attesa per il primo round italiano del World Superbike 2019, che si disputerà il prossimo fine settimana a Imola tra il 10 ed il 12 maggio. All'autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari saranno ben cinque le Ducati presenti. Due le Panigale V4R factory del team Aruba.it affidate al mattatore di questo inizio di stagione Bautista (11 vittorie su 11 gare disputate) e a Chaz Davies, in netta ripresa dopo un inizio mondiale difficilissimo e due quelle Indipendenti per il Go Eleven con Eugene Laverty e per il Barni Racing con M. Ruben Rinaldi.

La quinta Rossa sarà schierata dal team comasco Motocorsa per la wild card Lorenzo Zanetti, tester Ducati e pilota del CIV Superbike con la Panigale bicilindrica. "Sono molto contento di tornare a far parte del Campionato del mondo Superbike. Non è stato facile realizzare questo progetto – aggiunge Zanetti -, abbiamo lavorando tanto e, alla fine, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Oltre che a Lorenzo Mauri, devo ringraziare Ducati e Pirelli per averci aiutati nel rendere possibile questa wild card a Imola. La moto e la squadra potranno contare sull’appoggio di Ducati Corse. Spero di fare una buona prestazione. Non mi sono prefissato nessun obiettivo specifico, solo dare il massimo e divertirmi il più possibile".