Supersport, a Jerez dominio Evan Bros con Caricasulo primo, 300 in mano a Gonzalez

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Il team Bardahl Evan Bros demolisce la concorrenza nelle libere del venerdì: Caricasulo e Krummenacher danno un secondo a tutti. Quarto tempo per De Rosa. In SSP300 ancora Gonzalez a guidare il gruppo. Il round di Spagna live da venerdì su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gara 1 Superbike sabato alle 14, domenica la Super Pole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e alle 15.10

ROUND SPAGNA, LA GUIDA TV

LO SPECIALE SUPERBIKE

Nel venerdì di Jerez il team Bardahl Evan Bros dà una dimostrazione di forza impressionante: Federico Caricasulo svetta in entrambe le sessioni portandosi a ruota Randy Krummenacher; per entrambi un miglior tempo di 1’41”9. A fare specie è il distacco rifilato al terzo, Jules Cluzel, che si prende 994 millesimi nel combinato ed è l'unico degli altri a scendere sotto il tempo di 1’43”. Raffaele De Rosa chiude quarto, davanti a Lucas Mahias, Thomas Gradinger e Hikari Okubo. Ottava posizione per Isaac Vinales, a precedere le due Kawasaki Pedercini di Kyle Smith e Ayrton Badovini, che chiudono la top-10. Federico Fuligni è sedicesimo, Michael Canducci ventiduesimo, Gianluca Sconza ventisettesimo.

Supersport 300

Manuel Gonzalez, vincitore di entrambe le gare corse fino ad ora, si porta a casa il miglior tempo della Superport 300 in 1’52”794. A seguire il suo connazionale Marc Garcia e Galang Hendra Pratama, con Tom Edwards quarto davanti a Victor Steeman. Il migliore degli italiani è Omar Bonoli, decimo.