Supersport, a Jerez dominio Evan Bros con Caricasulo primo, 300 in mano a Gonzalez

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Il team Bardahl Evan Bros demolisce la concorrenza nelle libere del venerdì: Caricasulo e Krummenacher danno un secondo a tutti. Quarto tempo per De Rosa. In SSP300 ancora Gonzalez a guidare il gruppo. Il round di Spagna live da venerdì su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gara 1 Superbike sabato alle 14, domenica la Super Pole Race alle 11 e gara 2 alle 14. In pista anche Supersport e Supersport 300 con gare domenica alle 12.10 e alle 15.10

ROUND SPAGNA, LA GUIDA TV

LO SPECIALE SUPERBIKE

Nel venerdì di Jerez il team Bardahl Evan Bros dà una dimostrazione di forza impressionante: Federico Caricasulo svetta in entrambe le sessioni portandosi a ruota Randy Krummenacher; per entrambi un miglior tempo di 1’41”9. A fare specie è il distacco rifilato al terzo, Jules Cluzel, che si prende 994 millesimi nel combinato ed è l'unico degli altri a scendere sotto il tempo di 1’43”. Raffaele De Rosa chiude quarto, davanti a Lucas Mahias, Thomas Gradinger e Hikari Okubo. Ottava posizione per Isaac Vinales, a precedere le due Kawasaki Pedercini di Kyle Smith e Ayrton Badovini, che chiudono la top-10. Federico Fuligni è sedicesimo, Michael Canducci ventiduesimo, Gianluca Sconza ventisettesimo.

Supersport 300

Manuel Gonzalez, vincitore di entrambe le gare corse fino ad ora, si porta a casa il miglior tempo della Superport 300 in 1’52”794. A seguire il suo connazionale Marc Garcia e Galang Hendra Pratama, con Tom Edwards quarto davanti a Victor Steeman. Il migliore degli italiani è Omar Bonoli, decimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche