MotoGP, GP Catalunya: scintille in pista tra Marc Marquez e Jorge Lorenzo. VIDEO

MotoGp

Marquez e Lorenzo sono stati protagonisti di un diverbio al Montmeló nel finale delle Libere 3. Marc fa un gestaccio a Jorge, reo secondo il leader del Mondiale di averlo ostacolato mentre provava a migliorare il suo tempo

GP CATALUNYA, VITTORIA DI MARQUEZ

VIDEO. LORENZO STRIKE: FA CADERE ROSSI, DOVI E VINALES

CLASSIFICA - CALENDARIO

A contraddistinguere gli ultimi minuti delle terze prove libere è stato un diverbio tra i due piloti ufficiali della Honda: Marc Marquez manda a quel paese Jorge Lorenzo con un gesto evidente della mano, invitandolo a prestare più attenzione in pista. Secondo Marquez, il maiorchino sarebbe colpevole di averlo ostacolato mentre provava a migliorare il suo crono. Gli animi si sono poi placati quando, al termine della sessione, i due spagnoli si sono ritrovati durante le prove di partenza. Jorge ha colto l'occasione per scusarsi con il suo compagno di squadra e chiarire definitivamente l'episodio che li ha coinvolti. Marquez gli ha fatto nuovamente segno di guardare meglio in pista. Ma un po' di ruggine tra i due piloti, evidentemente, c'è e si vede.

Tensioni Marquez-Lorenzo

Una circostanza che non va di certo ad attenuare le tensioni tra i due compagni di team, che sono stati protagonisti degli eventi successivi al GP del MugelloLorenzo, che si era recato in Giappone dichiarando la necessità di trovare delle soluzioni per agevolare la guida della sua Honda, sembra stia raccogliendo i frutti del suo viaggio. Grazie alla modifica del nuovo supporto del serbatoio per migliorare le sue prestazioni, il numero 99 è riuscito ad entrare nella top ten e a classificarsi di conseguenza per il Q2. Di tutta risposta il leader del Mondiale, nelle interviste alla vigilia del GP di Catalunya, ha evitato l'argomento sulla loro rivalità, affermando che il suo unico obiettivo è quello di vincere questo campionato e aiutare gli ingegneri a realizzare una moto migliore.