MotoGP, GP Assen, Dovizioso: "Calma, Mondiale ancora lungo". Petrucci: "Obiettivo podio"

MotoGp

I due piloti della Ducati fiduciosi alla vigilia del GP d'Olanda. Dovizioso: "Abbiamo già dimostrato di riuscire a essere competitivi anche su circuiti tradizionalmente ostici alla nostra moto". Petrucci: "Sono in un buon momento, voglio confermarmi e lottare per il podio"

La gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

ASSEN, MOTOGP: IL RACCONTO DELLA GARA

ASSEN, I RISULTATI DELLE LIBERE

VIDEO. LA CADUTA DI LORENZO

GUIDA TV - CLASSIFICA - CALENDARIO

Rimasto a secco dopo l'ultimo GP in seguito all'incidente avvenuto al secondo giro che ha coinvolto anche Vinales e Rossi, Dovizioso cerca il riscatto nell'ottavo GP della stagione, sul circuito di Assen. Il ducatista è 2° nel Mondiale con 37 punti di distacco da Marquez. "Non c'è tempo per lamentarsi dei punti persi a Barcellona. Stiamo dimostrando una grande competitività e, anche se ci sono sempre degli aspetti da migliorare, siamo molto veloci. Assen non è una pista particolarmente favorevole alla nostra moto e le condizioni meteo rappresentano una variabile complessa da gestire" - ammette Dovi - ma abbiamo già dimostrato di essere capaci di migliorare il nostro livello di competitività nell'arco del weekend di gara anche in circuiti sulla carta meno ideali per noi". Massima fiducia, dunque: "Dobbiamo restare calmi e concentrati, affrontando una gara alla volta, perché il campionato è ancora lungo".

Petrucci: "Obiettivo podio"

Dovizioso fuori al secondo giro, mentre Petrucci nell'ultimo GP è salito sul terzo gradino del podio e dopo sette GP ha 42 punti di distacco da Marquez. Il tracciato olandese è uno dei suoi preferiti: "Ho sempre avuto buone sensazioni ad Assen, anche se sulla carta non sembra essere la più adatta per la nostra moto. Sto attraversando un momento positivo, quindi voglio innanzitutto essere competitivo e continuare a lottare per il podio. Abbiamo un'altra buona chance per ottenere risultati importanti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche