MotoGP, GP Assen, Lorenzo positivo: "Novità importanti, grande moto"

MotoGp

Lorenzo punta al riscatto ad Assen, dopo la caduta di Montmeló che ha coinvolto i big del Mondiale: "Sono positivo: abbiamo effettuato alcune modifiche che mi rendono la vita più facile, possiamo fare un buon GP". Marquez: "Novità più utili a lui che a me"

La gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

GP OLANDA, IL RACCONTO DELLE QUALIFICHE

ASSEN, I RISULTATI DELLE LIBERE

VIDEO. LA CADUTA DI LORENZO

GUIDA TV - CLASSIFICA - CALENDARIO

Jorge Lorenzo pronto per cancellare con un weekend positivo lo strike in Catalunya: "Arriviamo in Olanda con una grande moto, con modifiche che mi rendono la vita più facile. Passo dopo passo sto acquistando sempre maggior confidenza. Assen non è la pista ideale per le mie caratteristiche, è vero, ma cercheremo di fare una buona gara". La caduta nei test non ha lasciato strascichi, fortunatamente: "Ho ancora un po' di dolore ma non è nulla di grave, sono positivo. Nei test abbiamo provato tante novità, alcune le useremo anche qui, per riuscire a sentirmi sempre meglio sulla moto".

Marquez ha parlato delle novità Honda in conferenza stampa: "Penso che siano utili più a lui che a me, lui ne ha bisogno. Io non porterò in pista novità sulla mia carena".