MotoGP, GP Germania, Rossi dopo le Libere: "Sento la moto più mia, feeling migliorato"

MotoGp

Valentino fiducioso dopo la prima giornata in pista al Sachsenring, conclusa con il decimo tempo: "Con la morbida non sono migliorato come mi aspettavo e gli altri sono più veloci, ma il passo con le gomme da gara non è male e questo è importantissimo". Vinales: "Troppo lento con le soft"

GP GERMANIA, TRIONFO DI MARQUEZ

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Il Dottore ha trovato la cura alla sua Yamaha? Rossi è positivo dopo aver concluso le Libere al Sachsenring al decimo posto in 1'21.538: "Ho un feeling migliore con la moto, il passo con le gomme da gara non è male, è abbastanza buono e questo è importantissimo". Il problema da risolvere in fretta? "Nel time attack con la morbida non sono migliorato come mi aspettavo, dobbiamo continuare a lavorare. Forse è troppo morbida, servono supporto e stabilità invece questa ha molto grip ma si muove anche tanto". "Quello di Assen è stato un weekend veramente difficile, ero molto lento. Abbiamo cambiato il setup prima della gara ed eravamo migliorati fino al mio errore", spiega Vale. La fiducia resta: "Sento la moto più mia. Quartararo guida bene, ha un'ottima linea e interpreta bene la moto. Sembra che abbia più grip di me ma non sappiamo perché, è semplicemente veloce".

Vinales: "Troppo lento con le soft"

Vinales ha fatto meglio di Rossi chiudendo 4° in 1'21.193, ma i problemi non mancano: "Non c'è grip. Possiamo andare ancora meglio dell'anno scorso ma dobbiamo migliorare, perché Marquez è velocissimo. Mi aspettavo anch'io molto di più dalla soft". Lo spagnolo è reduce dalla vittoria di Assen: "Non so quale sia il livello della Yamaha, dobbiamo aspettare il risultato di questa gara. Ma di sicuro la moto è migliorata molto, ad Assen è progredita soprattutto sulla trazione del posteriore. Sapevamo che qui avremmo sofferto un po' con il grip".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.