MotoGP, GP Germania, Rossi dopo le Libere: "Sento la moto più mia, feeling migliorato"

MotoGp

Valentino fiducioso dopo la prima giornata in pista al Sachsenring, conclusa con il decimo tempo: "Con la morbida non sono migliorato come mi aspettavo e gli altri sono più veloci, ma il passo con le gomme da gara non è male e questo è importantissimo". Vinales: "Troppo lento con le soft"

GP GERMANIA, TRIONFO DI MARQUEZ

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO DELLA MOTOGP

Il Dottore ha trovato la cura alla sua Yamaha? Rossi è positivo dopo aver concluso le Libere al Sachsenring al decimo posto in 1'21.538: "Ho un feeling migliore con la moto, il passo con le gomme da gara non è male, è abbastanza buono e questo è importantissimo". Il problema da risolvere in fretta? "Nel time attack con la morbida non sono migliorato come mi aspettavo, dobbiamo continuare a lavorare. Forse è troppo morbida, servono supporto e stabilità invece questa ha molto grip ma si muove anche tanto". "Quello di Assen è stato un weekend veramente difficile, ero molto lento. Abbiamo cambiato il setup prima della gara ed eravamo migliorati fino al mio errore", spiega Vale. La fiducia resta: "Sento la moto più mia. Quartararo guida bene, ha un'ottima linea e interpreta bene la moto. Sembra che abbia più grip di me ma non sappiamo perché, è semplicemente veloce".

Vinales: "Troppo lento con le soft"

Vinales ha fatto meglio di Rossi chiudendo 4° in 1'21.193, ma i problemi non mancano: "Non c'è grip. Possiamo andare ancora meglio dell'anno scorso ma dobbiamo migliorare, perché Marquez è velocissimo. Mi aspettavo anch'io molto di più dalla soft". Lo spagnolo è reduce dalla vittoria di Assen: "Non so quale sia il livello della Yamaha, dobbiamo aspettare il risultato di questa gara. Ma di sicuro la moto è migliorata molto, ad Assen è progredita soprattutto sulla trazione del posteriore. Sapevamo che qui avremmo sofferto un po' con il grip".