Moto2, team Tasca Racing: Mattia Pasini prende il posto di Simone Corsi

MotoGp

A partire dal prossimo GP in Repubblica Ceca fino al termine della stagione, Mattia Pasini sostituirà Simone Corsi nel team Tasca Racing in Moto2. "Sono felice, l’obiettivo delle prossime gare è finire nella top 5", le prime parole del Paso su Instagram

MOTOGP, IL BILANCIO PRIMA DELLA SOSTA

LO SPECIALE MOTOGP

Mattia Pasini torna in sella a Brno. La voce tecnica di Sky Sport MotoGP, che racconta la Moto3 e la Moto2 insieme a Rosario Triolo, lascia la cabina di commento per prendere il posto di Simone Corsi nel team Tasca Racing in Moto2, a partire dal GP della Repubblica Ceca fino al termine del Mondiale. Dopo una stagione e mezza si conclude quindi l'esperienza del pilota romano con il padovano: è stato un anno complicato per Corsi, che in 9 GP ha raccolto soltanto 10 punti (con ben 5 ritiri). Il team Tasca Racing spera adesso di effettuare un cambio di marcia, con un pilota che ha una grande esperienza nel Motomondiale: il "Paso" (che compirà 34 anni il prossimo 13 agosto) vanta infatti nel suo curriculum 230 GP disputati, con 12 gare vinte, 30 podi e quasi 1400 punti conquistati tra tutte le classi dal 2004 a oggi.

Pasini: "L’obiettivo è la top 5"

"Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing - ha affermato Pasini, che correrà ancora con il numero 54 -. L’obiettivo delle prossime gare è finire nella top 5". Il team principal, Enrico Tasca, ringrazia Corsi e dà il benvenuto a Pasini: "Cambiare pilota in corsa non è stata una decisione facile, ringrazio sinceramente Simone per questi quasi due anni insieme di grandi emozioni, ma sono felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa stagione sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.