Moto2, team Tasca Racing: Mattia Pasini prende il posto di Simone Corsi

MotoGp

A partire dal prossimo GP in Repubblica Ceca fino al termine della stagione, Mattia Pasini sostituirà Simone Corsi nel team Tasca Racing in Moto2. "Sono felice, l’obiettivo delle prossime gare è finire nella top 5", le prime parole del Paso su Instagram

MOTOGP, IL BILANCIO PRIMA DELLA SOSTA

LO SPECIALE MOTOGP

Mattia Pasini torna in sella a Brno. La voce tecnica di Sky Sport MotoGP, che racconta la Moto3 e la Moto2 insieme a Rosario Triolo, lascia la cabina di commento per prendere il posto di Simone Corsi nel team Tasca Racing in Moto2, a partire dal GP della Repubblica Ceca fino al termine del Mondiale. Dopo una stagione e mezza si conclude quindi l'esperienza del pilota romano con il padovano: è stato un anno complicato per Corsi, che in 9 GP ha raccolto soltanto 10 punti (con ben 5 ritiri). Il team Tasca Racing spera adesso di effettuare un cambio di marcia, con un pilota che ha una grande esperienza nel Motomondiale: il "Paso" (che compirà 34 anni il prossimo 13 agosto) vanta infatti nel suo curriculum 230 GP disputati, con 12 gare vinte, 30 podi e quasi 1400 punti conquistati tra tutte le classi dal 2004 a oggi.

Pasini: "L’obiettivo è la top 5"

"Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing - ha affermato Pasini, che correrà ancora con il numero 54 -. L’obiettivo delle prossime gare è finire nella top 5". Il team principal, Enrico Tasca, ringrazia Corsi e dà il benvenuto a Pasini: "Cambiare pilota in corsa non è stata una decisione facile, ringrazio sinceramente Simone per questi quasi due anni insieme di grandi emozioni, ma sono felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa stagione sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni”.