Moto3, Nieto: "Giornata difficile, fiducioso per la gara"

MotoGp

Celestino ha chiuso le qualifiche con il sedicesimo tempo. Più staccato Dennis (ventiduesimo), chiamato a una gara in rimonta per agganciare subito il gruppo dei più forti. Gara Moto3 domani ore 11.00, sempre su Sky Sport MotoGP

Marini, prove di hockey e di gol. Poi sarà pista

Libere tre in condizioni miste, qualifiche completamente sul bagnato. Come da previsioni, è stato un sabato diverso dalle FP di ieri, dove Celestino Vietti aveva impressionato sull’asciutto chiudendo addirittura quarto. Cele partirà dalla sedicesima casella in griglia con il tempo di 2:21.307, davanti a Lorenzo Dalla Porta e dietro ad Andrea Migno. Resta comunque un discreto risultato, alla luce delle condizioni meteo e, considerando che è alla sua prima volta assoluta sul circuito di Brno. Nel turno della mattina, il pilota piemontese era riuscito a entrare direttamente in Q2. “Sono abbastanza contento – spiega Vietti - ma potevamo fare sicuramente qualcosa di più. Sul bagnato non ho ancora la confidenza che vorrei, stiamo lavorando in questo senso, ma oggi non sono riuscito a essere così incisivo come ieri. Partirò da metà dello schieramento e metteremo a punto gli ultimi dettagli per poter essere competitivi”.

Un weekend tutto in salita per Dennis Foggia che prenderà il via in fondo al gruppo (ventiduesimo), con il crono di 2:21.301. Il pilota romano sarà chiamato a un’altra gara in rimonta, ovviamente senza forzare, ‘The Rocket’ è reduce da una lussazione alla spalla al GP di Germania e accusa ancora fastidio. Dennis è passato dal Q1 e non è riuscito ad accedere tra i primi quattordici per giocarsi la pole con i più forti. Ci sono delle cose da mettere a posto in vista del GP, ma le idee sembrano abbastanza chiare. “Nonostante le modifiche apportate alla moto questa mattina – dice Foggia - non siamo riusciti a trovare il giusto feeling alla guida in condizioni di bagnato e non ho centrato l’obiettivo della Q2. Sull’asciutto le cose vanno meglio e spero in una gara in rimonta domani”.
Partirà in pole position Tony Arbolino con il tempo di 2:18.020, davanti a John McPhee e Niccolò Antonelli.

Nieto: "Vietti e Foggia possono fare una bella gara"

La disamina del Team Manager Sky VR46 al termine delle qualifiche e le aspettative in vista della gara di domani. “Una giornata dal meteo difficile – spiega Nieto - un peccato, perché ieri sull’asciutto abbiamo fatto vedere un gran ritmo ed era, di certo, un buon presupposto per la qualifica di oggi. Celestino può comunque fare una bella gara e anche Dennis rimontare tante posizioni, lo ha già fatto in passato”.

Le gare su Sky Sport MotoGP

Domenica 4 agosto
Warm up – Moto3, ore 8.40
Warm up – Moto2, ore 9.10
Gara - Moto3, ore 11.00
Gara – Moto2, ore 12.20

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.