MotoGP, GP Austria, Pecco Bagnaia quinto in qualifica: miglior piazzamento in top-class

MotoGp

Il pilota del team Pramac ha stampato un tempo di 1:23.652 nelle qualifiche a Spielberg conquistando il suo miglior piazzamento in griglia in MotoGP: "Ho ritrovato il feeling con l'anteriore in frenata e ingresso curva, è quello di cui avevo bisogno, abbiamo ritrovato la tranquillità"

RIVIVI LA GARA DI MOTOGP - CLASSIFICA - CALENDARIO

IL RACCONTO DELLE GARE DI MOTO3 E MOTO2

Ritrova finalmente il sorriso Francesco Bagnaia nel weekend del Gran Premio d'Austria. Il pilota del team Pramac conquista la quinta piazza nelle qualifiche a Spielberg segnando il suo miglior piazzamento in griglia in MotoGP. Il Red Bull Ring è un tracciato che ben si sposa con le caratteristiche della Ducati Pramac e il torinese inizia a intravedere i frutti di un lungo percorso, riscattando una prima parte di stagione tutta in salita: "Da Brno abbiamo fatto progressi, abbiamo ritrovato la tranquillità che aiuta sempre. Questa moto è molto adatta a questo tipo di circuito e questa è stata proprio la chiave che ci ha permesso di trovare la fiducia in pista. Mi trovo bene, sopratutto in frenata e ingresso curva ho ritrovato il feeling con l'anteriore, è quello dicui avevo bisogno. Essere quinti è una gran bella cosa". Pecco partirà dalla seconda fila, sigillando un tempo di 1:23.652: "Mi sono divertito. Fare il tempo con la media, che è la gomma che useremo per la gara, ed essere quinti vuol dire che abbiamo lavorato nel modo giusto. Abbiamo ben chiaro cosa fare per domani".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.