MotoGP, GP Silverstone. Valentino Rossi: "Adoro questa pista, la Yamaha è veloce qui"

MotoGp

Le parole del pilota della Yamaha in vista del weekend in Gran Bretagna: "Silverstone è tra i miei circuiti preferiti, sui tornanti ci sono punti veloci e curve lunghe, mi auguro ci sia bel tempo: l’anno scorso è stato un incubo"

GP di Silverstone in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e online su Skysport.it. Attenzione agli orari delle gare: Moto3 alle ore 12.20, MotoGP alle 14.00, Moto2 alle 15.30

GP SILVERSTONE: IL RACCONTO DELLA GARA

LA GRIGLIA DI PARTENZA

GUIDA TV - TEMPI

CLASSIFICA - CALENDARIO

Da quando si corre a Silverstone, Valentino Rossi ha vinto solo una volta, nel 2015, il Gran Premio di Gran Bretagna. Ma il feeling tra il "Dottore" e il circuito inglese non è in discussione. "Adoro questo tracciato, è tra i miei 5 circuiti preferiti – ammette il nove volte campione del mondo -. Mi piace molto perché è una pista vecchio stile. E poi è tecnica, oltre che lunga: fare un giro è come percorre un viaggio da un posto all’altro. E’ molto piacevole". Rossi si augura, però, che il tempo almeno quest’anno sia clemente, dopo il GP annullatto nel 2018 a causa della pioggia. "Speriamo ci siano condizioni metereologiche favorevoli in questo fine settimana: l’anno scorso è stato un incubo. Guidare qui in condizioni da bagnato è terribile, perché si va molto forte". Infine, le aspettative in vista della prossima gara."Per andare forte qui serve un buon feeling e molta stabilità – conclude Vale -. Anche sui tornanti hai punti veloci e ci sono curve lunghe: di solito la Yamaha è veloce in questa pista".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.