Dopo essere sceso in pista in mattinata - i suoi giri sono sempre stati oltre i due secondi più lenti di quelli del compagno di squadra Marquez - il pilota spagnolo numero 99 ha preferito fermarsi, rinunciando ai test per preservare il fisico ed evitare lo sforzo
TEST MISANO: LA SECONDA GIORNATA LIVE
Dopo 30 giri svolti nella sessione mattutina dei test di Misano, Jorge Lorenzo è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa dei continui problemi fisici: “Purtroppo in sella non mi trovo molto bene con la schiena, dopo la gara di Silverstone sto soffrendo perché ho fatto uno sforzo importante. Mettere insieme tutti quei giri non è stato facile, infatti da domenica sera ho avuto un sacco di acciacchi. Quando sono arrivato a Misano martedì avevo ancora dei dolori, infatti quando salgo in moto non riesco a stare bene. Per questo abbiamo preferito chiudere qui i test, sperando di recuperare al meglio in vista del prossimo GP”.
E purtroppo le cose non sembrano essere migliorate negli ultimi giorni: “Adesso sto leggermente peggio, anche perché l’infiammazione è aumentata dopo i 20 giri consecutivi di Silverstone. A questo punto ho bisogno di 10-15 giorni per far passare tutto il problema attorno alla lesione”. Un bel grattacapo da risolvere, ben più importante al momento dell’assetto di una moto con cui Lorenzo non ha ancora avuto l’opportunità di trovare il feeling.