Supersport, Caricasulo in pole a in Portogallo. Gonzalez davanti in SSP300

MotoGp

Edoardo Vercellesi

caricasulo

Pole position di Caricasulo in Supersport davanti al compagno Krummenacher, non al cento per cento dopo la caduta di venerdì mattina; terza casella per Lucas Mahias, De Rosa e Badovini in seconda fila. Miglior tempo di Gonzalez tra le 300, sesto l'italiano Ieraci

LO SPECIALE SUPERBIKE

LA GUIDA TV

Grande prestazione per Federico Caricasulo nella sessione di Superpole della Supersport. Il pilota di Ravenna ha dominato nel combinato delle prove libere e si è confermato il più rapido in qualifica, con il tempo di 1’44”220. Secondo a oltre quattro decimi il suo compagno di squadra Randy Krummenacher, che nonostante un’abrasione al ginocchio e un alluce fratturato rimane un temibile avversario per la gara. Da non sottovalutare la terza posizione di Lucas Mahias, il cui weekend non è stato semplicissimo per via di problemi di feeling con la moto e una caduta. Isaac Vinales apre la seconda fila con la quarta posizione, ottenuta nonostante una scivolata; bene gli italiani Raffaele De Rosa e Ayrton Badovini, che occupano la quinta e la sesta casella dello schieramento. Terza fila per Hikari Okubo, Jules Cluzel e Kyle Smith, mentre Jules Danilo chiude la top-10. Gli altri italiani: tredicesimo Gabriele Ruiu, ventiduesimo Federico Fuligni, ventiquattresimo Michael Canducci, venticinquesimo Gianluca Sconza.

Gonzalez davanti in pole in Supersport300

Pole position in Supersport300 per Manuel Gonzalez, che nel fine settimana punta alla vittoria anticipata del titolo: sono infatti quarantatre i punti di vantaggio dello spagnolo su Ana Carrasco e per lui sarebbe sufficiente salire a cinquanta. Dietro di lui in griglia un ottimo Victor Steeman, con Galang Hendra Pratama a chiudere la prima fila. Il migliore tra i piloti italiani è Bruno Ieraci sesto, mentre Manuel Bastianelli è ottavo. Qualificati anche Kevin Sabatucci (22°), Filippo Rovelli (28°) e Paolo Giacomini (30°).