MotoGP, road to Misano: 2^ tappa in casa Ducati con Petrucci, Pirro e Miller

MotoGp

Seconda tappa di Sky Sport in casa Ducati tra Borgo Panigale e Forlì con le interviste al direttore generale del Team, Luigi Dall'Igna, a Danilo Petrucci, Michele Pirro e Jack Miller

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO IN ONORE DELLA PIADINA

Continua l’avvicinamento di Sky al Gran Premio di Misano, in diretta esclusiva domenica 15 settembre alle 14 su Sky Sport MotoGP. Prima la visita a Borgo Panigale, sede della Ducati, con le interviste al direttore generale del Team, Luigi Dall’Igna, al direttore sportivo Paolo Ciabatti, al collaudatore, Michele Pirro, e al pilota del Team Pramac, Jack Miller. Poi lo spostamento a Forlì, casa dei due piloti ufficiali, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

Petrucci: "Mi ero messo pressione da solo, ora sto meglio"

"Dopo Silverstone abbiamo fatto molto allenamento per prepararci a Misano - le parole di Petrucci a Sky Sport -. Il 2017? Sono stato in testa a lungo, poi Marquez mi ha superato all'ultimo giro. Mi sento meglio anche fisicamente da agosto. Sono arrivato alla pausa in terza posizione e durante la sosta ci ho pensato troppo: mi sono messo pressione da solo. Sarà dura domenica, ma abbiamo una grande opportunità. Faremo più fatica rispetto al Mugello ma lotteremo".

Dall'Igna: "Sarà una gara difficile per tutti"

Il direttore generale della Ducati Luigi Dall’Igna non vede l'ora che il week end inizi: "E' la gara di casa, l'atmosfera è ovviamente tesa. Inoltre, le condizioni dell'asfalto sono diverse rispetto all’anno scorso. Per fortuna ci sono stati i test. Per noi è complicato fare un bilancio: Dovi arrivava da un incidente, mentre con Danilo abbiamo fatto un buon lavoro. La gara sarà diversa e magari chi ha fatto bene nei test sarà più in difficoltà in gara".

Ciabatti: "Proveremo a fare come la Ferrari a Misano"

Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti. "Sono stato a Monza lo scorso weekend, è stato magico. Speriamo di imitare la Ferrari e di conquistare un'altra vittoria rossa. Ci proveremo".

Pirro: "C'è meno grip, sarà complicato ripetersi"

Sky Sport ha intervistato anche Michele Pirro, collaudatore del team Ducati: "Ci sono state delle modifiche rispetto all'anno scorso: hanno rifatto l'asfalto ed è stato perso un po' di grip. Speriamo che la gommatura possa ridarci vantaggio, perché il grip è importante per la nostra moto. Sarà complicato ripetere ciò che abbiamo fatto l’anno scorso, ma ci proveremo".

Miller: "Che emozione la F1, fiducia per Misano"

Il pilota della Ducati Pramac, Jack Miller, ha parlato anche delle emozioni della Formula 1 e di Monza: "E' stato antastico vedere la Ferrari vincere a Monza, era la mia prima volta in Formula1. C'è stata una grande atmosfera anche dopo la gara. Pronto per guidare una F1? Sarebbe incredibile, ma sono concentrato su Misano e la MotoGP ora. I test sono andati bene, ho buone sensazioni".