In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, road to Misano: 2^ tappa in casa Ducati con Petrucci, Pirro e Miller

MotoGp

Seconda tappa di Sky Sport in casa Ducati tra Borgo Panigale e Forlì con le interviste al direttore generale del Team, Luigi Dall'Igna, a Danilo Petrucci, Michele Pirro e Jack Miller

LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

FOTO. ROSSI, NUOVO CASCO IN ONORE DELLA PIADINA

Condividi:

Continua l’avvicinamento di Sky al Gran Premio di Misano, in diretta esclusiva domenica 15 settembre alle 14 su Sky Sport MotoGP. Prima la visita a Borgo Panigale, sede della Ducati, con le interviste al direttore generale del Team, Luigi Dall’Igna, al direttore sportivo Paolo Ciabatti, al collaudatore, Michele Pirro, e al pilota del Team Pramac, Jack Miller. Poi lo spostamento a Forlì, casa dei due piloti ufficiali, Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso.

Petrucci: "Mi ero messo pressione da solo, ora sto meglio"

"Dopo Silverstone abbiamo fatto molto allenamento per prepararci a Misano - le parole di Petrucci a Sky Sport -. Il 2017? Sono stato in testa a lungo, poi Marquez mi ha superato all'ultimo giro. Mi sento meglio anche fisicamente da agosto. Sono arrivato alla pausa in terza posizione e durante la sosta ci ho pensato troppo: mi sono messo pressione da solo. Sarà dura domenica, ma abbiamo una grande opportunità. Faremo più fatica rispetto al Mugello ma lotteremo".

Dall'Igna: "Sarà una gara difficile per tutti"

Il direttore generale della Ducati Luigi Dall’Igna non vede l'ora che il week end inizi: "E' la gara di casa, l'atmosfera è ovviamente tesa. Inoltre, le condizioni dell'asfalto sono diverse rispetto all’anno scorso. Per fortuna ci sono stati i test. Per noi è complicato fare un bilancio: Dovi arrivava da un incidente, mentre con Danilo abbiamo fatto un buon lavoro. La gara sarà diversa e magari chi ha fatto bene nei test sarà più in difficoltà in gara".

Ciabatti: "Proveremo a fare come la Ferrari a Misano"

Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti. "Sono stato a Monza lo scorso weekend, è stato magico. Speriamo di imitare la Ferrari e di conquistare un'altra vittoria rossa. Ci proveremo".

Pirro: "C'è meno grip, sarà complicato ripetersi"

Sky Sport ha intervistato anche Michele Pirro, collaudatore del team Ducati: "Ci sono state delle modifiche rispetto all'anno scorso: hanno rifatto l'asfalto ed è stato perso un po' di grip. Speriamo che la gommatura possa ridarci vantaggio, perché il grip è importante per la nostra moto. Sarà complicato ripetere ciò che abbiamo fatto l’anno scorso, ma ci proveremo".

Miller: "Che emozione la F1, fiducia per Misano"

Il pilota della Ducati Pramac, Jack Miller, ha parlato anche delle emozioni della Formula 1 e di Monza: "E' stato antastico vedere la Ferrari vincere a Monza, era la mia prima volta in Formula1. C'è stata una grande atmosfera anche dopo la gara. Pronto per guidare una F1? Sarebbe incredibile, ma sono concentrato su Misano e la MotoGP ora. I test sono andati bene, ho buone sensazioni".