Rossi-Marquez, nessuna penalizzazione dopo l'incidente sfiorato nelle qualifiche a Misano

MotoGp

Rossi e Marquez protagonisti a Misano: rischiano l'incidente nel finale delle qualifiche. Lo Stewards Panels li convoca a meno di due ore dal termine del Q2: confronto abbastanza sereno che si conclude positivamente per entrambi, senza penalizzazioni

MISANO, TRIONFO DI MARQUEZ. 4° ROSSI

VIDEO. ROSSI-MARQUEZ, INCIDENTE SFIORATO

ROSSI: "MARQUEZ MI HA OSTACOLATO, PECCATO"

MARQUEZ: "ROSSI? IO LOTTO PER IL TITOLO, ALTRI NO"

In seguito all'incidente sfiorato nel finale delle qualifiche del GP di San Marino, con l'incrocio di traiettorie culminato alla curva del Carro, Valentino Rossi e Marc Marquez sono stati convocati dallo Stewards Panel. I Commissari hanno deciso di non prendere alcun provvedimento nei confronti dei due piloti, quindi non ci saranno variazioni nella griglia di partenza: lo spagnolo partirà dalla quinta posizione, il Dottore dalla settima.

Di fatto, si è trattato di un incontro di circa 15 minuti nel quale Rossi e Marquez, accompagnati rispettivamente da Meregalli e Puig, si sono confrontati su quanto accaduto, in un clima abbastanza sereno. Prima hanno parlato Marc e il suo responsabile poi i due Yamaha, riportando le proprie versioni, infine l'episodio è stato analizzato attraverso alcuni video.