Motomondiale, i team di Moto2 e Moto3 nel 2020

MotoGp

Dorna e FIM hanno reso ufficiali gli elenchi dei team che prenderanno parte ai Mondiali 2020 di Moto2 e Moto3. Ora le squadre avranno tempo fino al 14 novembre per iscrivere i piloti. New entry KTM in Moto3, il team Gresini raddoppia l'impegno in Moto2

MOTOGP, MARQUEZ CAMPIONE IN THAILANDIA SE...

CLASSIFICHE - CALENDARIO

Dorna e FIM hanno ufficializzato le squadre che prenderanno parte ai Mondiali di Moto2 e Moto3 nel 2020. Ora i team hanno tempo fino al 14 novembre per iscrivere i propri piloti. L'elenco completo sarà pubblicato il 18 novembre, ‘day after’ dell'ultimo GP della stagione a Valencia. Il 22 agosto scorso, giovedì precedente al GP di Silverstone, il comitato IRTA aveva decretato i team idonei all'iscrizione per le classi Moto2 e Moto3 per il Motomondiale 2020, fissando al 19 settembre la deadline per confermare la loro partecipazione e versare il pagamento del deposito cauzionale. Prima dell'ultimo weekend a due ruote ad Aragon c’è stato il secondo incontro, in cui si è preso atto della conferma di iscrizione da parte di tutti i team, che hanno versato la quota richiesta.

Reale Avintia Arizona 77 con una sola moto

Tra Moto2 e Moto3, solo la Reale Avintia Arizona 77 presenterà una sola moto, nella cilindrata inferiore,  con il classe 2003 Carlos Tatay alla guida. Sempre n Moto3, Sterilgarda Max Racing Team e Red Bull KTM Ajo raddoppiano l'impegno. La new entry (al posto della World Wide Racing) è la Red Bull KTM Tech 3. In Moto2, escono di scena Tasca Racing e Kiefer Racing, oltre proprio alla KTM. Passano da uno a due piloti nel paddock invece il team Gresini (che ha già ufficializzato l'ingaggio di Nicolò Bulega) e il team Petronas Sprinta Racing.

Moto2 2020, l'elenco

Moto3 2020, l'elenco

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.