SBK Losail, Cluzel e Gonzalez comandano le libere delle Supersport

MotoGp

Edoardo Vercellesi

Partenza sprint di Cluzel in Qatar: il francese fa suo il miglior tempo delle libere davanti a Caricasulo e Badovini. Quarto Vinales, Krummenacher è quinto con una caduta in FP2. Primo tra le 300 il solito Gonzalez, che precede Carrasco e Verdoia. Il weekend di Losail live su SkySport MotoGP canale 208

LO SPECIALE SUPERBIKE

In Qatar Jules Cluzel deve vincere per rimanere aggrappato alla possibilità di conquistare il titolo Supersport e l’inizio del weekend è il migliore possibile, alla luce del primo tempo siglato nel combinato delle libere del venerdì. Il crono stampato dal francese è un impressionante 2’01”518 che relega Federico Caricasulo (2°) a 0”742 di distacco. A soli quattro millesimi dal ravennate c’è Ayrton Badovini, caduto in FP1, ma ottimo terzo dopo la seconda sessione.

 

Al quarto posto troviamo Isaac Vinales, pilota in grande crescita e che conosce già il tracciato asiatico, a differenza di altre piste del calendario. Quinto tempo per il leader del mondiale Randy Krummenacher, finito a terra nella seconda sessione di giornata. Per il 2020 lo svizzero sembra destinato a ereditare la MV Agusta di Raffaele De Rosa, sesto nel combinato delle sessioni; chiudono la top-10 Lucas Mahias, Corentin Perolari, Kyle Smith e Peter Sebestyen.

 

Il miglior tempo del venerdì della Supersport 300 va a Manuel Gonzalez. Il fresco campione del mondo precede la connazionale Ana Carrasco, campionessa uscente, e il francese Andy Verdoia. In una griglia ridotta a ventinove iscritti, sostanzialmente dimezzata rispetto al normale alla luce della trasferta intercontinentale, spiccano i nomi di Oliver Koenig e Dion Otten, quarto e quinto davanti a Filippo Rovelli, migliore degli italiani.  

Supersport
300

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.