Lorenzo, ritiro dalla Motogp? Conferenza straordinaria alle 15 in live streaming

MotoGp

Jorge Lorenzo e Carmelo Ezpeleta, capo della Dorna, hanno convocato per le ore 15.00 al circuito di Valencia una conferenza stampa straordinaria. Inevitabile che si pensi a un possibile annuncio di ritiro da parte del pilota spagnolo. Secondo i programmi stabiliti Lorenzo avrebbe dovuto provare nei test in programma da martedì. La conferenza andrà in diretta su Sky Sport MotoGp e in live streaming su SkySport.it

VALENCIA, LA GARA DI MOTOGP GIRO DOPO GIRO

In Spagna non hanno dubbi: Jorge Lorenzo sta per annunciare il suo ritiro a 32 anni. Lo dovrebbe fare in una conferenza stampa, convocata in via straordinaria per le 15 al circuito Ricardo Tormo di Valencia, alla vigilia dell’ultimo weekend della stagione di MotoGP. Accanto a lui Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna. Saranno presenti anche gran parte dei piloti del Motomondiale. Lorenzo ha ancora un anno di contratto con la Honda HRC, con cui nella prima stagione ha conquistato soltanto 25 punti in classifica: un’annata condizionata dagli infortuni e dalle difficoltà nell’adattarsi alla nuova moto (problema aveva avuto anche in Ducati).

 

Lorenzo in carriera ha conquistato 5 titoli: 3 in MotoGP con la Yamaha (2010, 2012 e 2015) e due in 250 (2006 e 2007).

 

Non è escluso che, contestualmente al ritiro dello spagnolo, la Honda annunci il nome del pilota che affiancherà Marquez nel 2020.