MotoE, GP Valencia: gara1 a Granado, Ferrari ancora in testa al campionato

MotoGp

Paolo Lorenzi

Secondo Garzo dopo la rincorsa a Smith partito forte. Quarto il cesenate, che conserva dodici punti sullo spagnolo. Domenica 17 novembre la seconda e ultima gara della stagione

Sorpassi e contro sorpassi. I primi tre qualificati racchiusi in sette decimi. Gara vera quella della MotoE, combattuta e con un bel duello finale per il secondo posto tra Garzo e Smith. Lo spagnolo ha avuto la meglio sul britannico, quasi sul filo di lana, ma sul primo gradino del podio è salito il brasiliano Granado, scattato dalla pole ma poi superato da Smith.

 

“Sono riuscito a riprendere Bradley, la moto volava a ogni curva e ho persino sperato di vincere” ha detto Garzo, che in classifica paga dodici punti da Matteo Ferrari (oggi  quarto) dopo questa gara. Ci riproverà domenica mattina nella seconda manche di quest’ultimo appuntamento, ma non sarà facile.

 

Una stagione difficile - ha invece detto il vincitore Granado -. Non sono partito bene, poi ho ripreso Smith e ho spinto al 100% fino al traguardo”. In campionato il brasiliano è al sesto posto, tra Di Meglio (quinto) e Canepa, oggi settimo. Domenica 17 novembre seconda manche: da seguire con attenzione la gara di Ferrari, che potrebbe portarsi a casa il Mondiale delle moto elettriche.

Gara1, l'ordine di arrivo

1 Eric GRANADO

2 Hector GARZO

3 Bradley SMITH

4 Matteo FERRARI

5 Xavier SIMEON

6 Alex DE ANGELIS

7 Niccolo CANEPA

8 Jesko RAFFIN

9 Joshua HOOK

10 Mattia CASADEI

11 Mike DI MEGLIO

12 Sete GIBERNAU

13 Randy DE PUNIET

14 Nicolas TEROL

15 Maria HERRERA

16 Lorenzo SAVADORI

17 Kenny FORAY