Motomondiale, GP di Jerez: orari, date e dove vederli in streaming e tv

MotoGp
foto @Danilo Petrucci

Il Motomondiale è ripartito: domenica le gare delle tre classi in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno. Ecco il programma completo tra live e approfondimenti. Senza dimenticare il racconto in tempo reale su Skysport.it

LE GARE DI MOTO2 E MOTO3 LIVE

Semaforo verde, è tornata la MotoGP:il Motomondiale è ripartito su Sky dal circuito di Jerez con il Gran Premio di Spagna, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201). In pista nel fine settimana Moto3 (gara alle 11.00), Moto2 (gara alle 12.20) e MotoGP (gara alle 14). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre Moto2 e Moto3 sono affidate a Rosario Triolo e Mattia Pasini. Da non perdere: tutti gli studi del fine settimana con ospiti a rotazione tra cui Paolo Beltramo, Federico Aliverti, Paolo Lorenzi e, dalla Race Room di domenica, Giacomo Agostini. Domenica 19, nel pre gara della MotoGP, appuntamento con STACCA&ATTACCA: Alex De Angelis porterà gli appassionati alla scoperta dei punti decisivi del circuito di Jerez. Inoltre, durante il weekend ci sarà l’opportunità di rivedere alcuni speciali di Sky Sport MotoGP, tra cui "La costruzione di un sogno" (alla scoperta del making della Ducati Panigale V4R costruita con la Lego) e "MotoGP meets Rally" (dedicato alla giornata che i piloti dello Sky Racing Team VR46 e i due piloti Petronas Morbidelli e Quartararo hanno trascorso al Ciocco).      

Il calendario

Per questa stagione, Dorna ha annunciato fino a 17 GP del Motomondiale (incluse le gare di Moto2 e Moto3 disputate in Qatar a marzo, 4 di questi – al momento, tra quelli confermati: GP di San Marino e della Riviera di Rimini, GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana – live anche su TV8). Una successione impressionante di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

Tecnologia e innovazione: tante novità

Quest'anno le telecronache dei GP possono contare su una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l'attività in pista come a un metro dall'asfalto. Le analisi tecniche sono sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio ha come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi c'è la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che hanno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport corrono a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che raccontano il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

 

Sabato 18 luglio

Ore 18.00: Paddock Live Show

Ore 18.15: Talent Time

 

Domenica 19 luglio 

Ore 8.15: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.00: Moto E-Race 

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11.00: gara Moto3

Ore 12.00: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2

Ore 13.15: Paddock Live Gara

Ore 13.30: Grid

Ore 14.00: gara MotoGP

Ore 15.00: Zona Rossa

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 18.00: Race Anatomy