Superbike, cancellati round Gran Bretagna, Olanda e Qatar

Superbike

Modificato il calendario del Mondiale di Superbike, a causa dell'emergenza coronavirus: non si correranno i round di Gran Bretagna, Olanda, Qatar. Confermato il via a Jerez il 31 luglio: su Sky Sport live le gare di tutte le classi

LO SPECIALE SBK

L'emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori del Mondiale di Superbike a modificare il calendario, cancellati ufficialmente tre round: quelli di Gran Bretagna, Olanda e Qatar. "La sicurezza di tutti coloro che fanno parte del Campionato ha la priorità assoluta e mentre la stagione sta per partire non si è riusciti a trovare una soluzione che prevedesse lo svolgimento di tutti gli appuntamenti a causa della pandemia da COVID-19", si legge nel comunicato di FIM e Dorna. Il forfait di Donington è storico: per la prima volta nella storia del Mondiale di Superbike non si disputerà alcun round nel Regno Unito, mentre Assen era una presenza fissa ormai dal 1992.

Il calendario aggiornato

  • 31 luglio-2 agosto Jerez (Spagna)
  • 7-9 agosto Portimão (Portogallo)
  • 28-30 agosto Motorland Aragon (Spagna)
  • 4-6 settembre Motorland Aragon (Spagna)
  • 18-20 settembre Montmelò (Spagna)
  • 2-4 ottobre Magny Cours (Francia)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport